7 ottobre: cariche su manifestanti pro Palestina

Cariche della polizia in tenuta anti sommossa contro i manifestanti pro Palestina che hanno tentato di sfondare il blocco delle forze dell'ordine su via Ostiense a Roma. Gli agenti avanzano con gli scudi mentre sono ancora in azione gli idranti (ilmattino.it)

Su altre fonti

Al momento la posizione dei fermati, bloccati dagli agenti durante i disordini a piazzale Ostiense, è al vaglio degli investigatori. Alcune persone sono state fermate dopo gli scontri che si sono verificati al corteo pro Pal a Roma (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ma non son… «Ci stanno facendo fare il girotondo come gli scemi. (Repubblica Roma)

Non ci arrendiamo. Il movimento pacifista sta progettando una giornata nazionale che si terrà il 26 ottobre per un più complessivo passo del movimento nonviolento Pro Palestina (left)

Il vademecum degli antagonisti

E le sole bandiere in vista sono quelle delle guide che trascinano nugoli di turisti avanti e indietro tra il monumento di Garibaldi a cavallo e la fontana del Castello, circondata da gente che si fotografa con la torre del Filarete; l’unico serio pericolo è rappresentato dai monopattinisti che sfrecciano silenziosi tra la folla. (IL GIORNO)

Prima la calma apparente poi gli scontri innescati da gruppi di infiltrati, antagonisti prevalentemente del Nord Italia, arrivati da Padova, Torino e spalleggiati anche da ultrà dei centri sociali napoletani e da anarchici vicini agli ambienti universitari romani. (ilmessaggero.it)

È questo il disclaimer che apre il vademecum tascabile che ieri circolava tra i manifestanti di Roma. «La legalità non è uno dei parametri con cui portiamo avanti le nostre lotte». (il Giornale)