Sciopero dei mezzi pubblici: a Milano stop di 24 ore. Tutte le informazioni

Sciopero dei mezzi pubblici: a Milano stop di 24 ore. Tutte le informazioni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Mitomorrow INTERNO

Milano si prepara a un fine settimana complicato per lo sciopero dei mezzi pubblici. Domenica 7 luglio, la città sarà interessata da due stop che coinvolgeranno sia i ferrovieri che i lavoratori Atm. A rischio saranno i servizi di Trenord e le metropolitane, gli autobus e i tram gestiti dall’azienda di trasporti municipale. Sciopero dei mezzi pubblici: trasporto ferroviario Il primo sciopero dei mezzi sarà quello dei ferrovieri, indetto da Cub Trasporti, Sgb e Usb Lavoro Privato. (Mitomorrow)

Se ne è parlato anche su altre testate

Trattandosi di una giornata festiva non sono previste fasce di garanzia. Potrebbe essere un weekend «nero» in Lombardia nel settore dei trasporti, in particolare domenica 7 luglio. (Corriere Milano)

Caos nel settore dei trasporti. È un’estate rovente quella che si preannuncia con il primo fine settima di luglio segnato da scioperi sia nel settore ferroviario che aereo. (La Stampa)

E sulla rete Atac lo sciopero riguarda anche i collegamenti eseguiti da altri operatori in regime di sub affidamento. (Repubblica Roma)

Sciopero 6 e 7 luglio 2024 dei treni: quando inizia?

GUARDA IL SERVIZIO VIDEO. Si prospetta una domenica difficile per chi usufruisce del trasporto pubblico locale. Il sindacato Orsa ha indetto uno sciopero di 4 ore, dalle 18 alle 22, in segno di protesta contro il mancato rinnovo del contratto di lavoro del comparto scaduto nel 2023. (Il Friuli)

Giovedì 4 luglio il servizio Atac non sarà garantito a causa di uno sciopero di 8 ore – dalle 8.30 alle 16.30 – proclamato dalle segreterie regionali delle organizzazioni sindacali Orsa Trasporti e Usb Lavoro privato. (AbitareaRoma)

Saranno comunque assicurati dei servizi minimi per i treni a lunga percorrenza. L’astensione dal lavoro riguarda tutti gli operatori ferroviari e non prevede fasce di garanzia, essendo prevista nelle giornate di sabato e domenica. (SicurAUTO.it)