Biden e leadership Usa in Medio Oriente e Pacifico

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ESTERI

La Casa Bianca sottolinea ripetutamente che l'interlocutore non è Hamas, considerato un'organizzazione terroristica, ma l'Anp, guidata da Abu Mazen.

Non c'è a Cina, non c'è la Russia, c'è un ritorno degli Stati Uniti sulla scena del Medio Oriente, prima di tutto.

Il cessate il fuoco tra Hamas e Israele ha aperto una finestra di opportunità per la Casa Bianca sulla politica estera.

Qui si incrocia la strategia militare con la geopolitica del vaccino: "550 mila militari sudcoreani saranno vaccinati dagli Stati Uniti"

Moon è il secondo leader ricevuto alla Casa Bianca da Biden dopo il premier giapponese Yoshihide Suga. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Il presidente Moon Jae-in e il suo omologo statunitense Joe Biden hanno ribadito il loro impegno nei colloqui con la Corea del Nord per la denuclearizzazione della penisola coreana, con quest'ultima che ha nominato un inviato speciale a Pyongyang. (Sputnik Italia)

Il presidente degli Stati Uniti ha affermato in precedenza che i programmi nucleari dell'Iran e della Corea del Nord rappresentano una "seria minaccia per la sicurezza" dell'America e del mondo nel suo complesso. (Sputnik Italia)

Il presidente Joe Biden è stato uno strenuo sostenitore dei veicoli elettrici e la sua ultima mossa potrebbe essere quella di elettrificare la Bestia. Secondo Cnet, l’addetto stampa della Casa Bianca, Jen Psaki, avrebbe confermato che elettrificare la limousine presidenziale è “certamente qualcosa di cui il presidente ha parlato ed è un obiettivo per lui”. (Autoprove.it)

Il motivo è soprattutto il forte aumento delle attività in cripto, quasi triplicate tra il 2019 e il 2020 Milano, 24 mag. (LaPresse)

La vera sfida sarà quindi realizzare un veicolo con una autonomia ragionevole che permetta di sostenere il peso e l’operatività di tutti i dispositivi di sicurezza LA BESTIA ELETTRICA. Sappiamo che l’Hummer elettrica peserà più di 4.000 kg, il che sembrerebbe renderla una base ragionevole su cui costruire una limousine presidenziale elettrica. (Autoprove.it)

"Ho detto agli israeliani che pensavo fosse molto importante che fermassero questa lotta intercomunitaria a Gerusalemme che è estrema da entrambe le parti. (Tiscali.it)