MED. LAZIO, Cataldi conosce quelle manovre: ecco perché

MED. LAZIO, Cataldi conosce quelle manovre: ecco perché
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Firenze Viola SPORT

Foto di Federico De Luca 2024 Sul Messaggero parla Ivo Pulcini, responsabile medico della Lazio, che racconta un aneddoto interessante su Danilo Cataldi: "È stata la Lazio ad insegnarli quella manovra di primo soccorso. Danilo - come gli altri giocatori del club - ha un certificato internazionale dell'Acls American Heart Association per soccorrere le persone in qualunque situazione di emergenza. La Lazio è stata la prima società italiana a fare questi corsi di rianimazione cardio-polmonare con l'uso del defibrillatore (Firenze Viola)

Su altre fonti

Parole forti, quelle del responsab (TUTTO mercato WEB)

Secondo quanto riferisce LaPresse, il procuratore federale Giuseppe Chinè ascolterà Pulcini nei prossimi giorni. (Il Fatto Quotidiano)

Il dottor Puccini ha così voluto svelare un caso che potrebbe corrispondere con quello visto a Roma pochi mesi fa: Difensore che in estate sembrava ad una passo dalla Roma e che poi saltò per alcuni problemi di salute mai precisati. (Viola News)

Pulcini: "La Lazio ha insegnato a Cataldi quel primo soccorso che è stato determinante per Bove"

Il malore di Bove sta continuando a preoccupare tutto il mondo del calcio perché, nonostante il calciatore si sia ripreso, ci si interroga su cosa può averlo scatenato. (La Lazio Siamo Noi)

Importanti rivelazioni da parte di un medico in merito a un importante calciatore di Serie A: "Non lo ritenni idoneo a giocare a calcio". La denuncia shock del medico: "In Serie A c'è un calciatore importantissimo non idoneo a giocare" (AreaNapoli.it)

Nei primissimi momenti dopo il malore accusato in campo da Edoardo Bove, determinante è stato l'intervento dell'altro centrocampista della Fiorentina, Danilo Cataldi. Una manovra la sua non scriteriata, ma fatta in maniera competente. (fiorentinanews.com)