Luna Rossa alle semifinali della Louis Vuitton Cup in diretta, le regate di oggi: American Magic prima all'inizio dell'ultimo lato, italiani in spashdown

Luna Rossa alle semifinali della Louis Vuitton Cup in diretta, le regate di oggi: American Magic prima all'inizio dell'ultimo lato, italiani in spashdown
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Mancano 2' alla partenza e il team inglese entra con una decina di secondi di anticipo nella zona preposta al via. Dovrebbero partire tutti con un vento instabile tra i 6 e i 9 nodi sul campo di regata. Inizia la serie di rinvii della regata 7? Sembra di essere tornati a lunedì con i minuti che scorrono di rinvio in rinvio. (Gaia Piccardi) Non è finita. Nè per Luna Rossa né per Ineos, costretti ad allungare la serie di regate della semifinale da American Magic e Alinghi (punteggio di 4-2 per entrambi ora) in una giornata avara di vento ma non di emozioni. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Le cose nelle acque di Barcellona erano partite benissimo, con il gruppo sponsorizzato da Prada e Pirelli, che era andato sul 4-0, prima del triplo acuto statunitense, che aveva messo in discussione il successo tricolore. (TRC Giornale)

Britannici ed italiani si sfideranno ora in finale, in programma da giovedì 26 settembre a lunedì 7 ottobre: a differenza di quanto avvenuti nel penultimo atto, dove sono bastate 5 vittorie, ora ne serviranno 7 per vincere, dunque la serie conclusiva sarà al meglio delle 13 sfide. (OA Sport)

L’AC75 compie un ulteriore passo verso il successo e si prepara ad affrontare il team Ineos Britannia, con prima regata prevista il 26 settembre  (Milano Finanza)

Louis Vuitton Cup: Luna Rossa in finale, Bertelli 'bravi tutti'

Nelle acque di Barcellona l'AC75 del team Prada Pirelli ha conquistato il punto decisivo nell'ottava regata della semifinale contro American Magic, battuta 5-3. Luna Rossa è in finale di Louis Vuitton Cup, dove sfiderà gli inglesi di Ineos (LaC news24)

Alla fine Mattia Camboni e Luna Rossa sono riusciti ad ottenere un grande traguardo. La serie era cominciata davvero bene per l’Italia, con Luna Rossa che era riuscita ad avvantaggiarsi andando sul 4-0, salvo poi dover fare i conti con il cambiamento delle condizioni meteo e alcuni problemi all’imbarcazione, che avevano fatto rientrare quasi del tutto gli avversari, che avevano accorciato le distanze fino al 4-3. (Civonline)

Siamo partiti bene con quattro belle vittorie -ha detto Bertelli poi una regata sbagliata e una giornata no, con una rottura imprevista e ci siamo trovati quattro a tre. Queste le prime parole di Patrizio Bertelli da Milano, dove stava per iniziare la sfilata di Prada, al team Luna Rossa Prada Pirelli dopo la vittoria che ha portato la barca italiana nella finale delle selezioni tra gli sfidanti. (Il Mattino di Padova)