Giornata Mondiale della Terra, un libro per insegnare ai bimbi come diventare dei piccoli ecologisti: le storie di Mariasole, Pietro e Federico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In tutto il mondo, ogni anno, il 22 aprile si celebra la Giornata Mondiale della Terra o l’Earth Day. Questa giornata è stata istituita nel 1970 grazie alla proposta dell’attivista John McConnel durante la conferenza UNESCO. L’obiettivo è quello di sensibilizzare alla salvaguardia del nostro Pianeta. Un tema molto sentito da Papa Francesco che nel 2015 ha pubblicato: “Laudato si’ sulla cura della casa comune”, il cui cuore è proprio la tutela dell’ambiente, la salvaguardia del Creato, dove ogni essere deve esserne responsabile. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il tema scelto per quest’anno, “Il nostro potere, il nostro pianeta” (“Our Power, Our Planet”), è un chiaro invito alla responsabilità: ciascuno di noi (Secolo d'Italia)
Si è celebrata per la prima volta negli Stati Uniti nel 1970, un anno dopo l’incidente ad una piattaforma petrolifera al largo della California Il 22 aprile si festeggia l’Earth Day: ecco cosa possiamo fare per il nostro Pianeta (Agenzia Dire)
Una piattaforma digitale con intrattenimento e alto livello di gamification nomini casino apre le opportunità per una nuova esperienza di gioco tra i giocatori. Uno di questi è diventato un casinò online a tema con un’interfaccia interattiva e opzioni uniche. (Europa Calcio)
Oggi è la Giornata Mondiale della Terra, l'Earth Day 2025, istituita nel 1970 negli Stati Uniti ed adottata dalle Nazioni Unite nel 2009.Il MIT aderisce a questa giornata spegnendo la facciata della sua sede di Porta Pia, rimarcando l'importanza di comportamenti responsabili, anche da parte delle istituzioni, per preservare il nostro pianeta. (La Stampa)
Il 2025 segna una svolta per il mondo delle slot online, con innovazioni tecnologiche e di gameplay che stanno ridefinendo l’esperienza di gioco. Ecco le principali tendenze e novità che stanno caratterizzando le slot più innovative dell’anno. (Europa Calcio)
Tutto pronto per la partenza direzione Emilia Romagna per l’Under 19 guidata da mister Daniele Sciortino in occasione della 61ª edizione del Torneo delle Regioni di Futsal, che vedrà impegnate le Rappresentative Siciliane dal 24 aprile al 1° maggio. (Monrealelive.it)