Mountain bike: Ferrand-Prévot domina le Olimpiadi da favorita, undicesima Chiara Teocchi

Era la donna più attesa, la favorita numero uno, campionessa del mondo in carica e pronta a dar spettacolo davanti al pubblico di casa: non ha tradito le aspettative Pauline Ferrand-Prévot alle Olimpiadi di Parigi 2024 nella prova di cross country di mountain bike al femminile. Sulla collina d’Élancourt non c’è stata storia con la 32enne nativa di Reims che ha dominato in lungo e in largo. Dopo un primo giro di apparente studio, l’ex campionessa del mondo anche su strada è riuscita a prendere il largo, staccando le rivali e volando in solitaria verso il traguardo, senza patemi arrivati dalle rivali. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

La prima Olimpiade di Martina Berta lascia l’amaro in bocca con un 14° posto nella prova del cross country maturato al termine di una gara che l’ha vista perdere posizioni giro dopo giro. Un risultato che rispecchia la stagione della valdostana dell'Esercito a cui sono mancati anche i piazzamenti importanti in ambito internazionale, soprattutto in Coppa del mondo. (La Stampa)

Anche oggi niente diretta su Eurosport. La gara di XCO maschile (dalle 14.10) sarà visibile soltanto su Discovery, con la telecronaca di Ilenia Lazzaro e il commento tecnico di Marco Aurelio Fontana. (MTB Magazine)

Seconda vittoria consecutiva per Paolini a Parigi 2024 Paolini è l'unica tennista italiana ad essere rimasta in gara nel tabellone singolare femminile dopo le eliminazioni di Sara Errani, Elisabetta Cocciaretto e Lucia Bronzetti. (Olympics)

PARIS 2024. PIDCOCK FORA MA RIMONTA E SI CONFERMA RE DELLE OLIMPIADI, QUARTO POSTO PER UN GRANDE LUCA BRAIDOT

Il 29 luglio 2024 di SImone Avondetto corrisponde con il grande giorno della prova olimpica di cross country, prima partecipazione a cinque cerchi per il 24enne di San Secondo. Il campione europeo in carica, che difenderà i colori azzurri con Luca Braidot, alimenta il sogno di una medaglia nella gara che ha in Tom Pidcock il favorito numero uno. (L'Eco del Chisone)

17.31: «Loana Lecomte è ancora sul posto. Ha perso conoscenza per un attimo ma sta bene ed è stata assistita dal servizio medico. (MTB Magazine)

Tom Pidcock si conferma campione olimpico di cross country. Dopo Tokyo 2021 anche Paris 2024 parla inglese, ma questa volta non è stata una vittoria "facile" bensi sudata fino all'ultimo. Nella caldissima giornata sulla Elencourt Hill è successo di tutto con le forature a farla da protagonista. (TUTTOBICIWEB.it)