Alien: Romulus, Ridley Scott spiega perché non ha voluto intervenire nel lavoro di Fede Alvarez

Alien: Romulus, Ridley Scott spiega perché non ha voluto intervenire nel lavoro di Fede Alvarez
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Alien: Romulus, diretto da Fede Alvarez, uscirà nei cinema il 14 agosto. Il film è prodotto da Ridley Scott, regista del primo capitolo del franchise uscito nel 1979. Sempre Scott ha diretto altre due pellicole: Prometheus e Alien: Covenant. Racconta Scott che, durante la produzione di Romulus, ha cercato di non intromettersi nel lavoro di Alvarez: È un lavoro duro quando chiunque ti dà consigli — l’ultima cosa di cui hai bisogno a un certo punto sono proprio i consigli. (BadTaste.it Cinema)

Se ne è parlato anche su altri media

In una recente intervista rilasciata a Variety, il regista Fede Álvarez ha motivato la scelta di un cast di attori così giovani, rivelando che è stata fatta con l’intento di suscitare una reazione ancora più intensa nel pubblico. (Best Movie)

Sir Ridley Scott ha le idee chiare quando si tratta di cinema e preferisce fallire da solo che seguire gli insegnamenti altrui. Ridley Scott non ha bisogno di consigli sui suoi film, e quindi è riluttante a darli ad altri registi. (Movieplayer)

“Alien: Romulus” è interpretato da un cast di giovani talenti guidato da Cailee Spaeny, vista di recente in Civil War e come Priscilla Presley nella pellicola Priscilla, ruolo che le è valso una Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile a Venezia 80 e e una candidatura al Golden Globe come migliore attrice in un film drammatico. (Cineblog)

Alien: Romulus, le prime reazioni sono positive: "l'Alien migliore dai tempi di James Cameron"

Diretto da Fede Alvarez, anche temporalmente Romulus si colloca tra gli eventi dei primi due film, usciti nel 1979 e nell'86 ed entrambi interpretati da Sigourney Weaver. (il Giornale)

ROMA – Ambientato nella finestra di tempo dei 57 anni di ipersonno di Ellen Ripley tra la fine di Alien e la distruzione della Nostromo e l’inizio di Aliens con l’approdo sulla Terra e le conseguenze con la Weyland-Yutani, Alien: Romulus, di Fede Alvarez, racconta di un nuovo equipaggio in un mondo lontano che si trovano costretti a confrontarsi con la forma di vita più terrificante dell’Universo: lo xenomorfo. (The Hot Corn Italy)

"Alien: Romulus" ha avuto la sua prima proiezione ufficiale al pubblico giovedì e le reazioni sono tutte fantastiche. C'è chi l'ha già definito il film di "Alien" più forte dai tempi di "Aliens" di James Cameron, uscito nel lontano 1986. (Movieplayer)