Stellantis, che fine fanno gli stabilimenti italiani: il piano da Mirafiori a Maserati

Nessuna dismissione ma progetti solidi per tutti gli impianti nazionali. E' questo il Piano per l'Italia esposto da Giuseppe Manca, Responsabile Risorse Umane di Stellantis Italia, al Tavolo che si è svolto oggi, 14 novenbre, al Mimit. Il piano stabilimento per stabilimento Mirafiori. Entro il 2025 sarà effettuato il reshoring della 500 ibrida a Mirafiori, inoltre sarà dotata di una nuova batteria anche la versione BEV. (Adnkronos)

Su altri media

Il governo intende aumentare la dotazione del fondo automotive e di raddoppiare le risorse arrivando a 400milioni di euro”. “È positivo che tutto il sistema Italia chiede a Stellantis di scommettere sul nostro Paese, presentando un piano industriale vero. (Il Fatto Quotidiano)

Il Presidente della Giunta regionale del Molise e l’Assessore regionale alle Attività Produttive hanno dunque partecipato, a Roma, al tavolo convocato dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, sulla vertenza Stellantis insieme ad altri 'colleghi' dellle regioni dove c'è uno stabilimento del gruppo. (Primonumero)

Automotive, Urso: "Bisogna cambiare regole come chiede Draghi" 14 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

VIDEO Automotive, Urso: "Bisogna cambiare regole come chiede Draghi"

Questo il filo rosso dell'intervento del ministro delle imprese e del Made in Italy Adolfo Urso al tavolo su Stellantis, convocato al ministero, con i sindacati e i rappresentanti del gruppo. (Secolo d'Italia)

Stellantis, Manca: "No a licenziamenti collettivi e chiusure stabilimenti" 14 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Così il ministro delle imprese e del made in Italy Adolfo Urso, a margine del tavolo organizzato dal ministero in cui sono stati ascoltati i rappresentanti di Stellantis, delle sigle sindacali e delle regioni coinvolte. (LAPRESSE)