L'ultimo saluto a Pietro Anastasi. Gentile: "Vergognoso il mancato minuto di raccoglimento"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Solamente Juventus e Inter hanno infatti ricordato il campione d'Europa del 1968 con un minuto di raccoglimento prima delle rispettive partite di campionato.

Gentile: "Vergogna mancato 1′ raccoglimento su tutti i campi". Anastasi, il funerale a Varese.

"È vergognoso che ad Anastasi non sia stato tributato un minuto di raccoglimento su tutti i campi della Serie A.

Era un grande uomo": Roberto Bettega ricorda così l'ex compagno di club e Nazionale. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

L'Italia calcistica piange Pietro Anastasi. Il portale www.varesenews.it ha pubblicato una toccante intervista al figlio Gianluca: "Papà era il nostro orgoglio", ha detto tra le altre cose, raccontando la scelta di vivere a Varese e il rapporto che aveva con la gente. (Corriere dell'Umbria)

La Figc non ha ricordato con un minuto di silenzio sui campi di Serie A l’ex attaccante di Juve e Inter Pietro Anastasi. I bianconeri osserveranno un minuto di silenzio nel match che giocheranno quest’oggi contro il Parma. (JuveLive)

A dirlo è Claudio Gentile arrivando al funerale di Pietro Anastasi, scomparso venerdì all'età di 71 anni per la Sla. Celebrati nella Basilica di San Vittore a Varese i funerali di Pietro Anastasi, l’ex attaccante della Juventus e della Nazionale morto di SLA a 71 anni. (Leggo.it)

Ho sempre avuto un ottimo rapporto con lui e abbiamo condiviso molto insieme, dall’Europeo fino alla Juve. Le parole di Zoff in ricordo del suo compagno Anastasi:. “Era una persona squisita ed era ben voluto da tutti. (L'Arena del Calcio)

Ma aveva deciso". Anastasi ha proseguito la sua battaglia e la scorsa settimana ha chiesto alla moglie di accompagnarlo in un hospice di Varese. (Rai Sport)

eppe Furino, ex capitano bianconero degli anni ’70 e ’80, ha voluto ricordare ai microfoni di Tuttosport l’ex compagno Pietro Anastasi, scomparso di recente a 71 anni: “Pietro era una persona magnifica, che sapeva farsi volere bene da tutti. (Juvenews.eu)