Banco Bpm, Caltagirone aderisce all’Opa di Anima. Adesioni oltre il 50%

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Economy Magazine ECONOMIA

Banco Bpm accelera sull’Opa di Anima Holding dopo il via libera di Francesco Gaetano Caltagirone che ha confermato la cessione del 5,8%. Nel frattempo, il ceo Giuseppe Castagna incontra il Governo a Roma e la banca milanese supera il 50% delle adesioni, consolidando l’operazione. Caltagirone approva Opa Anima di Banco Bpm Grazie alla partecipazione iniziale del 22,8% detenuta da Banco Bpm e agli impegni di altri investitori strategici, come Poste Italiane e il fondo FSI, la soglia di adesione ha superato il 50% del capitale. (Economy Magazine)

Ne parlano anche altre testate

Dopo Poste, FSI e i top manager anche il gruppo Caltagirone consegna il proprio 5,84% al Banco BPM mettendolo sulla buona strada per il successo dell'OPA. Dopo le adesioni di Poste, FSI e dei top manager, Piazza Meda poteva già contare su una quota del 43% circa, nel portafoglio di Anima, ora raccoglie la disponibilità del gruppo Caltagirone a consegnare le proprie quote. (QuiFinanza)

Il riserbo è massimo, ma sono diverse le questioni politiche che incrociano la strada del gruppo milanese. A partire da quella “vecchia” id… (la Repubblica)

La procedura Golden Power sull'ops di Unicredit su Banco Bpm, aperta il 4 febbraio, è stata prorogata fino alla fine di aprile, secondo Il Messaggero. Ecco chi rischia di più in borsa se l’offerta salta (Milano Finanza)

Anima: l'Opa di Bpm supera il 50%

Secondo la stampa sembra che l’ok sulla Golden Power non arriverà prima della fine di aprile. Fatto (Websim)

Dopo le adesioni di Poste, Fsi e dei top manager, Piazza Meda poteva già contare su una quota del 43% circa, nel portafoglio di Anima , ora raccoglie la disponibilità del gruppo Caltagirone a consegnare le proprie quote. (Borsa Italiana)

Nella prima settimana di offerta Banco Bpm ha già superato il traguardo del 50% nell'opa da 1,78 miliardi su Anima. (Milano Finanza)