Trasporto, Faisa Cisal: “Da associazioni datoriali posizioni inaccettabili, scioperiamo”

Trasporto, Faisa Cisal: “Da associazioni datoriali posizioni inaccettabili, scioperiamo”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Impresa Italiana INTERNO

Il segretario generale della Faisa Cisal, Mauro Mongelli parla di mancanza di responsabilità a pochi giorni dallo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale Roma. “In merito al rinnovo del Ccnl abbiamo registrato dalle associazioni datoriali Asstra, Agens ed Anav, posizioni inaccettabili ed opposte rispetto alle legittime rivendicazioni sindacali promosse a tutela delle lavoratrici e dei lavoratori, manifestando quindi un evidente mancanza di responsabilità nei confronti della categoria, del settore e della cittadinanza”. (Impresa Italiana)

Ne parlano anche altre testate

Pavia: giovedì 18 luglio treni e bus a singhiozzo per lo sciopero nazionale Le motivazioni dello sciopero sono chiare: i sindacati chiedono a gran voce il rinnovo del contratto per gli autisti e il personale delle compagnie, denunciando stipendi bassi, carichi di lavoro gravosi e turni massacranti. (Radio Gold)

Le segreterie territoriali di Bologna e Ferrara di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Uilt, Faisa-Cisal e Ugl-Fna hanno, infatti, comunicato l’adesione allo sciopero nazionale di quattro ore di tutte le lavoratrici e lavoratori dipendenti delle imprese cui si applica il contratto collettivo nazionale di lavoro Autoferrotranvieri internavigatori, proclamato dalle segreterie nazionali degli stessi sindacati per giovedì 18 luglio. (FerraraToday)

Le segreterie regionali Puglia delle organizzazioni sindacali FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, FAISA CISAL e UGL FNA, in adesione allo sciopero nazionale, hanno proclamato per il giorno giovedì 18 luglio uno sciopero del personale di Ferrovie del Sud Est di quattro ore dalle 19.30 alle 23.30, per ragioni legate al mancato rinnovo del CCNL Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità TPL). (Telebari)

Foggia. Sciopero nazionale autoferrotranvieri il 18 luglio

Savona. "La trattativa per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro degli autoferrotranvieri si è interrotta a causa dell’atteggiamento dilatatorio e non costruttivo delle associazioni datoriali. (IVG.it)

Il servizio non sarà, quindi, garantito dalle ore 18.00 alle 22:00. (La Voce Apuana)

Foggia. Il 18 luglio 2024, le Segreterie nazionali di FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, FAISA-CISAL E UGL hanno proclamato uno sciopero degli autoferrotranvieri della durata 4 ore. (StatoQuotidiano.it)