Trasporto, Faisa Cisal: “Da associazioni datoriali posizioni inaccettabili, scioperiamo”

Il segretario generale della Faisa Cisal, Mauro Mongelli parla di mancanza di responsabilità a pochi giorni dallo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale Roma. “In merito al rinnovo del Ccnl abbiamo registrato dalle associazioni datoriali Asstra, Agens ed Anav, posizioni inaccettabili ed opposte rispetto alle legittime rivendicazioni sindacali promosse a tutela delle lavoratrici e dei lavoratori, manifestando quindi un evidente mancanza di responsabilità nei confronti della categoria, del settore e della cittadinanza”. (Impresa Italiana)

Ne parlano anche altre testate

“Posizioni inaccettabili da parte delle associazioni datoriali”. Con queste motivazioni, in una nota congiunta, Filt Cgil e Fit Cisl nazionali annunciano lo sciopero di quattro ore, previsto per giovedì 18 luglio, degli autoferrotranvieri. (AostaSera)

Lo sottolineano in una nota gli stessi sindacati, affermando che “la trattativa è stata interrotta per l'atteggiamento non costruttivo delle associazioni datoriali”. (WIRED Italia)

Per i sindacati la trattativa si è interrotta a causa di un "atteggiamento dilatatorio e non costruttivo delle associazioni datoriali". Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa e Ugl Fna hanno indetto uno sciopero di 4 ore dal servizio. (Primocanale)

Trasporto pubblico locale, domani sciopero nazionale di 4 ore

Disagi in vista per chi si sposta con i mezzi pubblici la prossima settimana. (Today.it)

ATB e TEB hanno comunicato infatti che potrebbero verificarsi disagi sui servizi della rete ATB e sulla linea tramviaria T1 Bergamo-Albino a causa della decisione di incrociare le braccia, proclamato dalle Segreterie Nazionali FILT-CGIL, FIT-CISL, UILT-UIL, FAISA CISAL E UGL FNA a causa del mancato rinnovo del CCNL di settore. (BergamoNews.it)

"Confermato giovedì 18 luglio lo sciopero nazionale di 4 ore di tutto il personale del trasporto pubblico locale, organizzato nel rispetto delle fasce di garanzia e con modalità stabilite a livello territoriale". (Adnkronos)