Primo tassello del Piano casa: fringe benefit per i neoassunti che si trasferiscono

Primo tassello del Piano casa: fringe benefit per i neoassunti che si trasferiscono
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

In manovra spuntano primi assaggi del “piano casa” oggetto di confronto tra Confindustria e governo. Lo strumento individuato sono i fringe benefit, con importi maggiorati - si sta ragionando fino a 3-4mila euro - per i nuovi assunti che accettano di trasferire la residenza di oltre 100 chilometri. Era stato il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini , ad avanzare al governo la proposta per rispondere alle molte aziende che, non riuscendo a reperire manodopera in loco, devono ampliare la ricerca in altre zone, scontrandosi con la difficoltà dei lavoratori ad affrontare la spesa per l’affitto della casa . (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Ecco una sintesi di alcune delle misure sul fronte lavoro e sul fronte fiscale che compariranno nel testo del ddl di bilancio. MAXIDEDUZIONE PER LE ASSUNZIONI FINO AL 2027 La misura ha funzionato e così il governo ha deciso di prorogare, stavolta per tre anni, la maxideduzione per le assunzioni a tempo indeterminato. (Gazzetta del Sud)

Con il Piano Casa si sta cercando una soluzione per tutti i lavoratori che si spostano e che hanno difficoltà a trovare una nuova residenza (Brocardi.it)

Introduzione La Legge di bilancio arriva oggi in Parlamento. All’interno sono previste anche delle misure che riguardano il mondo del lavoro e hanno l’obiettivo di dare una spinta all’occupazione. C’è, ad esempio, la maxideduzione per le assunzioni fino al 2027. (Sky Tg24 )

Min. Lavoro : Detassazione premi, trend ancora in crescita per i contratti di produttività

Oltre alla conferma dei fringe benefit per tutti gli aventi diritto, gli importi vengono maggiorati per i nuovi assunti che accettano di trasferire la residenza di oltre 100 chilometri. Urso: "Si lavora per consentire alle imprese di dare ai neoassunti che devono trasferire la propria residenza la possibilità di prendere in affitto un alloggio". (Sky Tg24 )

I premi di produttività La nuova legge di bilancio, in fase di definizione, prevede un pacchetto di misure che serviranno come incentivi per il lavoro (imprese, dipendenti e assunzioni). (Economy Magazine)

Sono 17.955 i contratti aziendali e territoriali che riconoscono premi di produttività, depositati e attivi presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Sui premi corrisposti è riconosciuta, dallo scorso anno, una tassazione ridotta al 5% (prima era il 10%), introdotta dal Governo con la legge n. (LavoroSi)