Monza-Inter, Inzaghi fa turnover ma Lautaro scalpita

MILANO Monza, poi Manchester e Milan. L’Inter esce dal cinema dove ha appena finito di celebrare il film sulla seconda stella e si infila nella M3 per ricominciare da dove aveva finito — il rumoroso 4-0 sull’Atalanta — ma con una nuova missione: coinvolgere tutto il cast che avrà il compito di puntare al bis scudetto senza trascurare la nuova super Champions. Anzi. Finalisti in Europa nell’anno delle dodici sconfitte in campionato e fuori agli ottavi a marzo nella stagione del tricolore da leggenda, Simone Inzaghi e la sua squadra salgono al livello superiore, quello del doppio impegno da gestire con l’obiettivo di arrivare fino in fondo. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Passo falso dell'Inter a Monza: l'undici di Inzaghi va sotto grazie al gol del portoghese ma pareggia a pochi minuti dal triplice fischio con la rete dell'olandese. (il Giornale)

Episodio controverso nel finale di partita: l'arbitro Pairetto ferma il gioco per un fallo di Pavard su Dany Mota, con Pessina a tu per tu con Sommer. Al minuto 94, proprio nell’ultima azione del match, ecco l'episodio chiave: Matteo Pessina, che si trovava solo davanti alla porta di Yann Sommer pronto a segnare, viene fermato dal fischio dell’arbitro Luca Pairetto, il quale ha deciso di interrompere l'azione per un fallo Benjamin Pavard ai danni di Dany Mota. (Goal Italia)

C'è un episodio arbitrale accaduto in Monza-Inter che sta facendo parecchio discutere. Al minuto 94, sul parziale di 1-1, Bondo subisce fallo al limite dell'area avversaria ma la palla arriva a Pessina che è diretto verso la porta nerazzurra. (Tutto Napoli)

Serie A - Monza-Inter 1-1: Mota illude i brianzoli, Dumfries tiene in piedi i nerazzurri all'87'

Prova incolore dei campioni d’Italia in carica che giocano in maniera compassata e con poca brillantezza, rischiando il ko e trovando il pari all’88’ con Dumfries che risponde al gol di Mota, che apre le marcature all’81’. (CremonaOggi)

Marotta: "Inter favorita? Tante squadre da titolo, c'è anche l'Atalanta" Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara e per un primo sguardo in ottica fantacalcio. (Eurosport IT)

A cambiare ogni destino è un guizzo vincente in extremis di Denzel Dumfries, che a tre minuti dal 90' mette dentro da due passi e con la porta vuota un centro dell'ex Carlos Augusto. Un punto che vale oro, per come si era messa una serata più complicata del previsto. (Eurosport IT)