Rebibbia, dramma in cella: trentenne si toglie la vita

Quattro suicidi nelle carceri del Lazio dall’inizio dell’anno, 59 in tutta Italia. L’ultimo è avvenuto ieri a Rebibbia dove è stato rinvenuto impiccato nella sua cella un detenuto italiano di trent’anni, originario della Sicilia. Nella stanza era da solo, per tutta la giornata gli altri reclusi anche loro della sezione G 12 si sono rifiutati di rientrare dal passeggio, choccati dall’accaduto e in segno di protesta. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il sindacalista parla di "carneficina" e snocciola i numeri: "Si tratta del 59esimo suicidio di un detenuto dall'inizio dell'anno, cui bisogna aggiungere i 6 appartenenti alla polizia penitenziaria che si sono tolti la vita. (Today.it)

Un richiamo fort… «La solidarietà non basta più, è necessario che ognuno faccia la sua parte e si assuma le sue responsabilità». (La Repubblica)

Chi si spara nel chiuso della sua macchina. Sono tanti i drammi che si contano nel corpo della polizia penitenziaria. (Polizia Penitenziaria)

Le carceri, i suicidi e le persone

"Trent'anni circa, italiano, è stato trovato impiccato stamattina nella sua cella del reparto G12 della casa circondariale di Roma Rebibbia, a nulla sono valsi i soccorsi". (Repubblica Roma)

Nessuno crederà in me». «Non ho un lavoro. (La Stampa)

Riproduzione riservata Le carceri, i suicidi e le persone (Quotidiano Sanità)