Schifani condanna i ribelli, “mancanza di rispetto delle regole”

Schifani condanna i ribelli, “mancanza di rispetto delle regole”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vivi Enna INTERNO

Il presidente della Regione, Renato Schifani, “stigmatizza e condanna senza riserve le azioni poste in essere senza il rispetto delle regole, soprattutto se attuate da rappresentanti istituzionali e in momenti di forte tensione sociale”, sottolineando l’importanza di “comportamenti improntati alla trasparenza e alla responsabilità a tutti i livelli”. I lavori per le condotte Schifani conferma che, come da assicurazioni ricevute da Siciliacque, nei prossimi giorni verranno completati i lavori sulla conduttura per il collegamento dei nuovi pozzi. (Vivi Enna)

Se ne è parlato anche su altre testate

La diga Ancipa, in una tersa mattinata di fine novembre, diventa il teatro di una rivolta: sono in mille, i cittadini assetati di cinque comuni ennesi, e sono capitanati dai sindaci: alle 12,15 forzano i cancelli del potabilizzatore, occup… Quell’acqua, soprattutto, non può più finire nei rubinetti della provincia vicina. (La Repubblica)

Il capoluogo riceve l’acqua ogni sei giorni. Venerdì 6 dicembre alle 15,30 il comitato Senz’acqua Enna organizzerà una protesta chiamando a raccolta i cittadini in piazza Garibaldi, dove ha sede la prefettura. (Giornale di Sicilia)

“A comportarsi in modo irresponsabile ed inaccettabile sono proprio Schifani e chi per suo conto gestisce in questo modo la crisi idrica. (Grandangolo Agrigento)

Siccità in Sicilia. Diga Ancipa, Pellegrino(FI): “Da Venezia comportamento grave che alimenta tensione sociale”

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, continua a seguire con la massima attenzione l’evolversi della situazione relativa agli approvvigionamenti idrici dell’Ancipa. E’ guerra dell’acqua nella Sicilia centrale. (BlogSicilia.it)

Tra Enna e Caltanissetta, le due province più provate dall’emergenza idrica, si è aperta una lotta senza esclusione di colpi. (Quotidiano di Sicilia)

“L’onorevole Venezia usa toni irresponsabili e compie atti inaccettabili, di cui ovviamente si assume ogni responsabilità in ogni sede. Il Governo Schifani e tutte le strutture operative, dalla Protezione Civile all’Autorità di bacino, stanno facendo esattamente questo, bilanciando necessità e risorse perché le difficoltà non gravino esclusivamente su alcune comunità. (il Fatto Nisseno)