Caos in Romania: i tifosi intonano cori pro Serbia, il Kosovo abbandona il campo

Caos in Romania: i tifosi intonano cori pro Serbia, il Kosovo abbandona il campo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

La Romania è promossa in Lega B di Nations League grazie allo 0-0 con il Kosovo dopo che la sfida era stata sospesa per oltre mezz'ora. A pochi minuti dal termine della partita di Bucarest, i giocatori ospiti hanno abbandonato il campo: i video che hanno fatto ben presto il giro del web mostrano le frange calde della tifoseria della squadra di casa intonare cori pro Serbia. Alcuni frame fanno vedere anche delle bandiere serbe tra gli spalti. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Tensione alle stelle allo stadio di Bucarest per la partita di Nations League tra Romania e Kosovo: a pochi minuti dalla fine del match, alcuni tifosi della squadra di casa hanno preso a intonare cori pro Serbia: “Il Kosovo è Serbia”. (Virgilio Notizie)

In pieno recupero della sfida di Nations League tra Romania e Kosovo, la nazionale allenata da Franco Foda è rientrata negli spogliatoi e la partita è stata sospesa. Tra le diverse partite giocatesi nella serata di venerdì 15 novembre, nel Gruppo 2 della Lega C di Nations League si è disputata la gara tra Romania e Kosovo. (GianlucaDiMarzio.com)

Il motivo? La tifoseria locale ha iniziato ad urlare “Serbia, Serbia”, toccando un tasto debole considerando la questione politica esistente tra le parti, e si sono surriscaldati gli animi in campo. Ora si parla di un 3-0 a tavolino a favore del Kosovo (CalcioNapoli24)

Romania-Kosovo: gli ospiti abbandonano il match per cori inneggianti alla Serbia (VIDEO)

La squadra di casa è promossa in Lega B di Nations League grazie allo 0-0 poi confermato dal direttore di gara. A tali scintille tra i due hanno fatto seguito dei pesanti insulti razzisti e cori in favore della Serbia piovuti dagli spalti da parte degli ultras rumeni nei confronti dei kosovari. (AreaNapoli.it)

Il tecnico azzurro recupererà infatti il difensore che ha ricevuto un cartellino giallo dovuto alla rissa. Si tratta di un'ammonizione che gli costerà una squalifica per la prossima giornata, a causa della diffida che pendeva sull'ex centrale del Verona. (CalcioNapoli1926.it)

MATCH NON TERMINATO. Fatto increscioso accaduto ieri all’Arena Nationala di Bucarest, dove la Romania del rossoblù Razvan Marin ospitava il Kosovo per la Nations League. La gara non è terminata: scopriamo perché. (Calcio Casteddu)