MasterChef Italia 14: una stagione 'insipida' che fatica a partire

MasterChef Italia 14: una stagione 'insipida' che fatica a partire
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Diciotto aspiranti chef sono un ingrediente prezioso. Ma evidentemente non abbastanza per creare una ricetta di successo. La quattordicesima stagione di MasterChef Italia è cominciata finalmente, ma lo fa in un modo timido, sottotono, quasi poco convinto. Proprio come Claudio che vince la prima Mystery Box e si gioca subito la Golden Pin appena guadagnata. Se continuo a insistere sul gusto dei piatti che gli spettatori non possono provare mentre vedono le puntate, un motivo ci sarà: il programma che va in onda in esclusiva su Sky e in streaming su NOW , ha lo scopo principale di intrattenere , poi di ingolosire e spera anche, ultimo ma non per importanza, di istruire , insegnando (e magari anche ispirando) con tecniche di preparazione , ingredienti e curiosità legate alla cucina. (Italia a Tavola)

Su altri media

Torna Masterchef torniamo con i nostri voti ai giudici, sempre loro, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Siamo alle prime prove nella classroom dei grembiuli bianchi. La parte migliore l'intervento in esterna di Chiara Pavan, la vera rivelazione di questa stagione. (MOW)

Masterchef 14 è un cooking show che va in onda dal 12 dicembre 2024, ogni giovedì, alle 21:15 su Sky e Now TV. Regia: (Libero Magazine)

Tra riferimenti alla fiaba, però, non tutti ricordano i dettagli della trama, dando vita a una sfida ricca di sorprese e risate. Nella terza serata di MasterChef Italia, andata in onda ieri su Sky e NOW, i concorrenti si sono trovati di fronte a un Invention Test a tema "Cappuccetto Rosso", con una "passeggiata" nei boschi e ingredienti ispirati alla favola. (la Repubblica)

Masterchef, le pagelle della terza puntata: Bruno Barbieri spietato (5), le lacrime della chef Chiara Pavan (8), Simone B. e Giulio eliminati (4)

“Quest’anno a Masterchef tutto può succedere”. Inizia così la nuova stagione di Masterchef Italia, e vediamo se davvero tutto potrà succedere, perché io a questo punto se devo dire la mia mi aspetto di smettere di mangiare tra Santo Stefano e Capodanno, come mi riprometto ogni maledetto anno; mi aspetto di veder sparire dal menu dell’ultimo dell’anno i gamberetti in salsa cocktail; mi aspetto di imparare finalmente i segreti della salsa Bernese (quella cosa di cui tutti parlano ma nessuno sa davvero come è fatta, un po’ tipo il punto G) e mi aspetto soprattutto, a proposito di punto G, la presenza di Jeremy Chan, e grazie Babbo Masterchef se potrai accontentarmi in questa mia letterina dell’ultimo minuto. (Dissapore)

Due gli eliminati, che non ce l'hanno fatta a superare le diverse prove previste in questa puntata, dal Live Cooking alle Mistery Box, senza dimenticare anche la prova in esterna, questa sera con Chef Chiara Pavan. (La Gazzetta dello Sport)

Mystery box in studio, Invention Test a tema "bosco" e una prova in esterna a Marano Lagunare nelle zone di Chef Chiara Pavan, infine, un Pressure Test. Tutte queste prove hanno testato i nervi dei concorrenti che, in alcuni casi, non sono proprio riusciti a trattenere le lacrime davanti ai giudici Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri. (leggo.it)