Masterchef, al Pressure test giro del mondo con le polpette. E giulio si fa ispirare dal Ciclone di Leonardo Pieraccioni

Masterchef, al Pressure test giro del mondo con le polpette. E giulio si fa ispirare dal Ciclone di Leonardo Pieraccioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A MasterChef Italia è arrivato il momento del primo Pressure Test di stagione: da una parte 20 polpette provenienti da tutto il mondo, dall’altra 20 piatti con nome della polpetta e relativi ingredienti. Ai cuochi amatoriali in gara il compito di abbinarli, per un autentico giro del mondo grazie a uno dei comfort food più amati. Per completare gli abbinamenti bisogna avere le conoscenze giuste: certamente quelle gastronomiche, ma possono servire anche quelle cinematografiche… Giulio, ad esempio, supera il suo turno grazie a una frase de “Il Ciclone”, uno dei capolavori della commedia italiana firmato da Leonardo Pieraccioni (leggo.it)

Su altri media

Instagram Sito Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli. (Libero Magazine)

Nella prima Mystery Box della stagione di MasterChef Italia, andata in onda ieri su Sky e NOW, i concorrenti hanno dovuto utilizzare ingredienti d’eccellenza italiana per creare un piatto che raccontasse la loro storia, con l'obbligo di includere un "nido". (la Repubblica)

Storia del programma Masterchef 14 è un cooking show che va in onda dal 12 dicembre 2024, ogni giovedì, alle 21:15 su Sky e Now TV. (Libero Magazine)

MasterChef Italia 14, cos'è successo ieri? Gli eliminati e la prova in esterna da Chef Chiara Pavan

Masterchef 14 ha iniziato a fare davvero sul serio con la nuova avventura della Masterclass. La prima prova in esterna si è svolta a Mariano Lagunare. (Io Donna)

Proprio come Claudio che vince la prima Mystery Box e si gioca subito la Golden Pin appena guadagnata. La quattordicesima stagione di MasterChef Italia è cominciata finalmente, ma lo fa in un modo timido, sottotono, quasi poco convinto. (Italia a Tavola)

Due gli eliminati, che non ce l'hanno fatta a superare le diverse prove previste in questa puntata, dal Live Cooking alle Mistery Box, senza dimenticare anche la prova in esterna, questa sera con Chef Chiara Pavan. (La Gazzetta dello Sport)