Cirio e i diritti: “Perché ha ragione Marina Berlusconi"

Cirio e i diritti: “Perché ha ragione Marina Berlusconi
La Stampa ECONOMIA

TORINO. «Se l’Italia è un paese spezzato in due la responsabilità è dell’attuale assetto; l’autonomia differenziata è uno strumento per provare a cambiare le cose. Ce lo diciamo da decenni ma nessuno finora aveva mai avuto il coraggio di farlo». Il presidente del Piemonte Alberto Cirio si trova negli uffici del ministero delle Imprese. Ha appena firmato l’intesa che porterà Silicon Box, colosso d… (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Silicon Box, il colosso dei chip con sede a Singapore che ha scelto Novara per insediare il suo stabilimento europeo, sorgerà ad Agognate. Non a Sant’Agabio, dunque, come era stato ipotizzato in un primo momento, ma su un’area di 600 mila metri quadrati a sud Amazon. (La Voce Novara e Laghi)

– In merito alla richiesta del presidente della Regione Veneto Luca Zaia di rendere pubblici i progetti relativi all’insediamento di Silicon Box in Italia, con un comunicato il ministero delle Imprese e del Made ... (Gazzetta Matin)

Silicon box, la miopia sul ruolo delle multinazionali

Silicon Box ha scelto Novara per il suo impianto produttivo da 3,2 miliardi di euro Silicon Box ha scelto Novara come sede del suo nuovo maxi-impianto produttivo per la realizzazione di semiconduttori e microchip (chiplet integration, advanced packaging e testing foundry), il primo nel suo genere in Europa, per un investimento complessivo di 3,2 miliardi di euro. (La Provincia di Biella)

La società di Singapore avvierà il primo impianto produttivo in Piemonte nel 2028 e impiegherà a regime circa 1. L’indotto che andrà ad attivarsi attorno ad uno degli investimenti diretti esteri più importanti nella storia recente italiana rappresenta uno degli aspetti più interessanti dell’operazione. (Il Piccolo)