Nessun rimpianto per Minh Casali: un ottimo sesto posto nella gara a squadre

La medaglia resta un sogno lontano e irraggiungibile, ma Lorenzo Minh Casali e i suoi compagni si meritano comunque applausi scroscianti. Tanti quelli che in queste ore sono arrivati dal mondo social e dai concittadini del ginnasta di Offagna, il piccolo Comune anconetano che ieri pomeriggio è rimasto incollato per tre ore alla tv per il ventunenne di origine vietnamita, sostenuto a Parigi dal padre Stefano e dalla mamma Stefania. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Angela Andreoli, Alice D’Amato, Manila Esposito, Elisa Iorio e Giorgia Villa possono stupire. Tutto pronto per la finale a squadre femminile di ginnastica artistica delle Olimpiadi di Parigi 2024. (SPORTFACE.IT)

PARIGI Termina con un sesto posto l'avventura dell'Italia nella finale a squadre di oggi (29 luglio) di Ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi. Quest'ultimo anche al cavallo. (corriereadriatico.it)

Al termine della quinta ed ultima suddivisione delle qualifiche dei Giochi di Parigi, le Fate sono rimaste dov'erano alla fine della seconda: nessuna delle nazionali venute dopo è riuscita a scavalcare il 166.861 delle azzurre di Marco Campodonico e Monica Bergamelli, dietro solo gli Stati Uniti che comandano la classifica provvisoria a quota 172.296. (sport.tiscali.it)

Parigi: Ginnastica Artistica;Giappone oro a squadre,Italia è 6/a

GINNASTICA ARTISTICA, GIOCHI OLIMPICI PARIGI 2024 - Epilogo davvero incredibile dell'evento a squadre maschile. La nazionale cinese, strafavorita per la medaglia d'oro, getta alle ortiche la vittoria con due errori clamorosi nell'ultima rotazione. (Eurosport IT)

Yumin Abbadini, Lorenzo Minh Casali, Nicola Bartolini, Carlo Macchini e Mario Macchiati non riescono ad eguagliare il miglior piazzamento di sempre per l’Italia in una finale olimpica (il quinto posto di Barcellona 1992), ma già il ritorno ai Giochi e l’accesso alla final eight avevano ampiamente soddisfatto le aspettative degli azzurri. (SPORTFACE.IT)

L'Italia ha chiuso al sesto posto, preceduta anche da Gran Bretagna e Ucraina. Il successo nipponico è arrivato in rimonta nell'ultima rotazione alla sbarra, recuperando i tre punti di distacco dalla Cina, incappata in tre cadute. (La Nuova Venezia)