The Cure, dopo 16 anni arriva nuovo album Songs of a lost world

The Cure, dopo 16 anni arriva nuovo album Songs of a lost world
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo 16 anni, The Cure tornano con un nuovo album. L'1 novembre esce, in tutto il mondo, Songs of a Lost World. Si tratta del 14/o album in studio del gruppo e il primo da 16 anni a questa parte. Alcuni brani tratti dal disco sono stati cantati live per la prima volta durante il loro tour, Shows of a Lost World, 90 date in 33 Paesi e che ha totalizzato oltre 1 milione e 300mila spettatori. Il primo singolo Alone è stato il brano di apertura in ciascuno show ed è disponibile sulle piattaforme digitali. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre testate

Pubblicato il 26/09/2024 Ecco il lyric video del singolo “Alone” estratto dal disco: (metalitalia.com)

Se ne parlava da settimane, nei siti specializzati e sui social, e dopo alcuni indizi lanciati dalla stessa band adesso arriva l’annuncio ufficiale. A 16 anni dal loro ultimo album 4:13 Dream, uscito nel 2008, i Cure sono ormai pronti per tornare sulle scene discografiche. (la Repubblica)

“Alone è il brano che ha sbloccato il disco; non appena abbiamo registrato quel pezzo ho capito che doveva essere la canzone d’apertura – ha detto il frontman Robert Smith – e ho sentito che l’intero disco veniva messo a fuoco. (Il Fatto Quotidiano)

The Cure, il nuovo singolo Alone anticipa l'uscita dell'album Songs of a Lost World

Robert Smith ha detto che è una riflessione sul concetto di solitudine: “È il brano che ha sbloccato il disco; non appena abbiamo registrato quel pezzo ho capito che doveva essere la canzone di apertura e ho sentito che l’intero progetto veniva messo a fuoco”. (Virgin Radio)

È ufficiale: sarà Alone il primo estratto da Songs of a Lost World, il nuovo album dei Cure, che uscirà il 1° novembre, come suggerito dalla stessa band attraverso una serie di indizi. Il brano sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal 26 settembre, segnando il ritorno dei Cure dopo oltre 16 anni di attesa. (SentireAscoltare)

A sedici anni dall’album 4:13 Dream, il gruppo è tornato con Alone, primo singolo estratto da Songs of a Lost World in uscita il 1° novembre. La canzone è una riflessione sui cambiamenti e sull’impossibilità di arrestare lo scorrere inesorabile del tempo (Sky Tg24 )