Traffico illecito di rifiuti, Pellegrino di Calabra Maceri: “estraneo alle contestazioni”

Traffico illecito di rifiuti, Pellegrino di Calabra Maceri: “estraneo alle contestazioni”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Quotidiano online INTERNO

COSENZA – In merito all’operazione denominata “Carta canta” pubblicata da diversi organi di stampa, il legale rappresentante della società è sereno e confida in una rapida definizione del procedimento e si dichiara assolutamente estraneo alle contestazioni che gli sono state addebitate. I fatti contestati risalgono a diversi anni fa e possono essere pacificamente chiariti perché trattasi di una lecita attività commerciale documentata e mai tenuta nascosta. (Quotidiano online)

Su altre fonti

L’indagine ha rivelato elementi indicativi di un’attività criminosa imprenditoriale focalizzata sul traffico illecito di rifiuti generati da centinaia di esercizi commerciali nella provincia di Reggio Calabria. (Tifo Cosenza)

Calabria, traffico illecito di rifiuti: sequestrate 7 società 24 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

In particolare, nei confronti di 7 società dislocate nella provincia di Reggio Calabria e Cosenza (tre a Rizziconi, una ad Oppido Mamertina, due nel Comune di Gioia Tauro e una nel Comune di Rende), è stata adottata la misura cautelare del sequestro preventivo delle quote del patrimonio sociale e dell’intero compendio aziendale, per un valore complessivo stimato in oltre 20 milioni di euro, mentre nei confronti di due imprenditori reggini, considerati al vertice dell’organizzazione illecita, è stato disposto il sequestro preventivo finalizzato alla confisca per equivalente. (Quotidiano online)

VIDEO Reggio Calabria, traffico illecito rifiuti: sequestrate società per 20 milioni

Dalle prime ore di questa mattina, nelle province di Reggio Calabria e Cosenza, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Reggio Calabria stanno dando esecuzione al sequestro di numerose società coinvolte in un rilevante traffico illecito di rifiuti, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Reggio Calabria diretta dal dott. (StrettoWeb)

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – Maxi operazione dei carabinieri a tutela dell’ambiente in Calabria: diverse società sequestrate per un valore di 20 milioni di euro.Nelle province di Reggio Calabria e Cosenza, i carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Reggio Calabria hanno eseguito il sequestro di numerose società, consideratecoinvolte in un traffico illecito di rifiuti. (OglioPoNews)

Operazione dei Carabinieri del NOE nel Reggino e nel Cosentino (LAPRESSE)