Basket, ecco il campionato: si comincia il 29 settembre, per Trapani Shark subito l'impegno con la Virtus Bologna

È pronta per ripartire la stagione italiana dei canestri, che nella massima serie vede il ritorno della Sicilia grazie alla Trapani Shark. Milano e Bologna si candidano ad avere di nuovo un ruolo da protagoniste, fra campionato ed Eurolega. Le altre proveranno a interrompere una diarchia che dura da quattro anni, quando le due big si sono affrontate in finale scudetto. La Legabasket ha presentato il calendario del campionato di serie A, al via domenica 29 settembre e le finaliste del 2023/24 cominceranno in casa delle due neopromosse: l’Armani Milano di Ettore Messina sarà di scena a Trieste, mentre la Virtus Bologna di Luca Banchi vedrà il proprio primo impegno proprio a Trapani. (Giornale di Sicilia)

Su altre testate

Anticipati dagli incontri della prima giornata, che saranno resi noti mercoledì 31 luglio, sempre alle ore 12.00 Lega Nazionale Pallacanestro, in accordo con il Settore Agonistico FIP, comunica che i calendari integrali della Serie A2 e della Serie B Nazionale Old Wild West per lla stagione agonistica 2024/2025 saranno pubblicati giovedì 1 agosto alle ore 12.00. (Pianetabasket.com)

La nuova stagione inizia domenica 29 settembre, con l’ultima giornata prevista per l’11 maggio del 2025. Partenza col botto per la Nutribullet Treviso Basket, chiamata all’esordio in casa della Reyer Venezia il 29 settembre. (Treviso Basket)

La Lega Basket ha ufficializzato nella giornata odierna il calendario della Serie A 2024-2025 attraverso un comunicato reso noto sul sito (CLICCA PER IL CALENDARIO COMPLETO): la regular season scatterà domenica 29 settembre il weekend successivo a quello della Supercoppa Italiana in programma il 21-22 settembre all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) con la prima giornata e terminerà l’11 maggio. (OA Sport)

La prossima stagione sportiva del Napoli Basket avrà inizio il 29 Settembre, al PalaCarrara contro la Estra Pistoia. In questa stagione sono previste due finestre dedicate alle attività delle Nazionali e in particolare alla disputa di partite valide per la qualificazione ad EuroBasket 2025: la prima a metà novembre e la seconda a fine febbraio dopo la Frecciarossa Final Eight 2025. (CalcioNapoli24)

«La storia infinita» titola il Corriere dello Sport a pagina 27. L’articolo di Fabrizio Fabbri è dedicato ai calendari di LBA. «La storia infinita» titola il Corriere dello Sport a pagina 27. L’articolo di Fabrizio Fabbri è dedicato ai calendari di LBA (RealOlimpiaMilano)

Lega Nazionale Pallacanestro, in accordo con il Settore Agonistico FIP, comunica che i calendari integrali della Serie A2 e della Serie B Nazionale Old Wild West per lla stagione agonistica 2024/2025 saranno pubblicati giovedì 1 agosto alle ore 12.00. (Bologna Basket)