Rapina in gioielleria, minacce alla titolare. Ladri in fuga coi preziosi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Montelupo Fiorentino (Firenze), 3 gennaio 2025 – Rapina in gioielleria a Montelupo Fiorentino in via della Pace. Erano le 10 di questa mattina quando un uomo è entrato nel negozio fingendosi un cliente, seguito da due complici a volto travisato. Pochi attimi, le minacce alla titolare per farsi consegnare i preziosi, con la donna che è stata fatta sedere a terra mentre la banda arraffava monili in oro e argento per poi darsi alla fuga. (LA NAZIONE)
Ne parlano anche altri media
Due rapine violente nell’arco di poche ore. Il direttore della filiale è stato preso per il collo e colpito in faccia. (Corriere Fiorentino)
I malviventi hanno fatto irruzione nella mattina di martedì 7 gennaio, alla riapertura dopo il weekend lungo di Befana, nell'ufficio postale in località Sambuca. Barberino Tavarnelle, 7 gennaio 2025 – Paura a Barberino Tavarnelle, dove è avvenuta una rapina. (LA NAZIONE)
Montelupo Fiorentino, 7 gennaio 2025 – “Non si può più tollerare la violenza”. Che è stata immobilizzata mentre i rapinatori portavano via i preziosi. (LA NAZIONE)
Il danno è ancora da quantificare. Secondo il racconto di alcuni residenti un «rapinatore ha puntato una pistola alla tempia» di una donna, che in quel momento si trovava nell'esercizio commerciale, ma la circostanza è stata smentita dai primi accertamenti: la vittima è stata fatta sdraiare a terra mentre i ladri hanno arraffato i valori. (Corriere Fiorentino)
Erano almeno in due. Poi hanno arraffato l’oro. (La Repubblica Firenze.it)
Dettagli decisivi sarebbero emersi anche grazie al supporto dei filmati delle telecamere di videosorveglianza che i militari hanno visionato con il supporto della polizia municipale dell’Unione Empolese Valdelsa. (LA NAZIONE)