M5S, la seconda votazione su Grillo dal 5 all'8 dicembre: Conte accelera

M5S, la seconda votazione su Grillo dal 5 all'8 dicembre: Conte accelera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Giuseppe Conte accelera. Il Movimento vuole archiviare in tempi rapidi la pratica della votazione bis richiesta da Beppe Grillo. Il presidente ha convocato d'urgenza un consiglio nazionale. Decide le date del voto: gli iscritti M5S potranno votare dal 5 dicembre (probabilmente dal mattino) fino alla sera dell'8 dicembre. Le modalità dovrebbero essere analoghe a quelle del voto che si è concluso domenica. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Il tentativo di boicottaggio già c’è stato, ma la maggioranza degli iscritti ha dimostrato di credere a quello che in passato Grillo ha sempre predicato, cioè il valore della democrazia. ROMA (ITALPRESS) – “I seguaci di Grillo avevano già invitato a non votare. (SardiniaPost)

"Questa comunità risponderà a tono". "Di Battista è uscito da tempo, lo stimo, mi fa piacere mantenere uno scambio culturale. Raggi e Toninelli sono nel M5s, sono parte del Movimento. (Tiscali Notizie)

Passata l’«assemblea costituente» indetta da Giuseppe Conte, e al netto delle mosse del padre-padrone disarcionato Grillo, viene in mente quando, qualche anno fa, di fronte al ginepraio legale che si era generato attorno alle mutevoli vesti formali del Movimento 5 Stelle, l’allora parlamentare Roberta Lombardi fornì una curiosa versione: disse che la creatura di Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio correva troppo veloce per potere essere ingabbiata in formule legali e cavilli giuridici. (il manifesto)

M5S, Conte: “Rivoteremo al più presto, comunità risponderà a richiesta Grillo”

E sul ricorso di Grillo al voto della Costituente M5S, Conte afferma: "È una clausola feudale che si trascinava dal vecchio statuto e che, peraltro, la maggioranza ha già bocciato proprio nell’ultima votazione". (Adnkronos)

La consultazione online sulla modifica allo statuto dopo la richiesta di Grillo (LAPRESSE)

Ma per chi ha sempre invocato la democrazia e adesso invoca il boicottaggio del voto, è una parabola a cui la comunità che ha dimostrato di essere adulta, di guardare al nuovo, al futuro, risponderà a tono”, ha aggiunto. (Agenzia askanews)