Elezioni comunali, a Potenza vince Vincenzo Telesca del centrosinistra. I risultati

Più informazioni:
Morti sul lavoro

I cittadini del capoluogo della Basilicata sono stati chiamati di nuovo alle urne, domenica 23 e lunedì 24 giugno 2024, dopo che nessun candidato era riuscito a conquistare la poltrona di primo cittadino al primo turno. A vincere è stato Vincenzo Telesca del centrosinistra col 64,92% dei voti, mentre lo sfidante Francesco Fanelli del centrodestra si è fermato al 35,08%. "Con questa vittoria cominciamo la costruzione del nuovo centrosinistra lucano", ha detto Telesca ascolta articolo Vincenzo Telesca del centrosinistra è il nuovo sindaco di Potenza: ha battuto al ballottaggio Francesco Fanelli del centrodestra (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE). (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Nella riunione dovrà essere eletto l’Ufficio di presidenza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Si sono appena chiusi i seggi per il ballottaggio alle elezioni di Potenza 2024. Si poteva votare ieri, domenica 23 giugno dalle 7 alle 23, e oggi, lunedì 24, dalle 7 alle 15. (Fanpage.it)

Vincenzo Telesca (centrosinistra) è vicinissimo ad essere il nuovo sindaco di Potenza: secondo i dati in possesso del suo comitato elettorale, ha ottenuto oltre il 65 per cento dei voti rispetto al suo concorrente, Francesco Fanelli (centrodestra). (Basilicata Notizie)

Il nuovo sindaco di Potenza Vincenzo Telesca gioisce: " Subito priorità ai giovani e ai servizi"

La vittoria di Vicenzo Telesca a Potenza è stAta ad un tempo una vittoria generazionale e una sconfitta della partitocrazia. (Talenti Lucani)

E’ Vincenzo Telesca (centrosinistra), il nuovo sindaco di Potenza. Telesca ha ottenuto il 64,92% mentre Fanelli il 35,08. (Basilicata24)

«Con questa vittoria cominciamo la costruzione del nuovo centrosinistra lucano»: sono queste alcune delle prime parole da sindaco di Potenza di Vincenzo Telesca, che ha ricevuto poco fa le congratulazioni di Francesco Fanelli (Lega), candidato del centrodestra nettamente sconfitto. (Tutto Potenza)