Alluvione Valencia, allerta meteo rossa per la provincia di Castellòn: “State in casa”. Il governo: ancora morti nelle auto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Nuova allerta meteo per una parte della regione di Valencia già devastata dalla violentissima alluvione di ieri, che ha provocato 105 morti e un numero non definito di dispersi. E il numero delle vittime sembra destinato a salire. "Purtroppo ci sono persone morte all'interno di alcuni veicoli", ha dichiarato il ministro dei Trasporti spagnolo Óscar Puente riferendosi alle centinaia di auto e camion bloccati sulle strade coperte di fango, come riporta Ap. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre fonti
Pecoraro Scanio: 100 morti in Spagna non è maltempo, è crisi climatica 31 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Carlo Cacciamani, meteorologo, oggi dirige l’agenzia naziona… (la Repubblica)
E soprattutto l’ipocrisia delle dichiarazioni dei membri del governo che manifestano sostegno alle popolazioni alluvionate e al governo spagnolo quando sul clima hanno, letteralmente, la coscienza sporca. (Il Fatto Quotidiano)
Redazione 3BMeteo Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Valencia (3bmeteo)
Nelle immagini dell’inviato a Valencia, la testimonianza di Raquel Frias, 47 anni, tra i cittadini colpiti dalla furia dell’alluvione. «Il fiume d’acqua era alto due metri», continua, e lancia l’allarme sulla presenza di ladri nella zona ora che molte abitazioni rimangono sguarnite. (Corriere TV)
Scrivere oggi dopo aver assistito praticamente in diretta a quella che è stata definita ”la catastrofe del secolo” è abbastanza difficile. Le immagini che in ripetizione vengono trasmesse da giorni su tutti i canali tv di Stato fanno semplicemente rabbrividire. (Il Fatto Quotidiano)