Honda e Nissan verso la fusione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alle grandi sfide che affronta il mondo dell’automobile (dalla transizione a nuove propulsioni alla guida senza conducente) le case produttrici rispondono anche mettendo assieme le forze, e ora dal Giappone arriva la notizia che automobilistiche Honda e Nissan, rispettivamente numero due e numero tre del Giappone, trattano una fusione, che in un secondo momento potrebbe ampliarsi a Mitsubishi Motors (La Stampa)
Su altre fonti
“Ma non è stato deciso nulla”, ha insistito il portavoce, secondo il quale il “focus principale” dei colloqui è tra Nissan e Honda, mentre il coinvolgimento di Mitsubishi è “a un livello diverso”. (RSI Radiotelevisione svizzera)
La sospensione è avvenuta perché "è stato fatto un annuncio riguardante l'autenticità dei resoconti dei media relativi alla fusione", informazioni "ritenute suscettibili di avere un impatto significativo sulle decisioni di investimento degli investitori", ha affermato la Borsa in una nota. (Tuttosport)
In base alle informazioni riportate dall'agenzia Bloomberg, citando Nikkei, le due case automobilistiche stanno valutando la possibilità di operare sotto una holding e dovrebbero firmare a breve un memorandum of understanding. (ilmessaggero.it)