Honda-Nissan, avviata la trattativa per la fusione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Honda e Nissan avvieranno trattative per una fusione. In base alle informazioni riportate dall'agenzia Bloomberg, citando Nikkei, le due case automobilistiche stanno valutando la possibilità di operare sotto una holding e dovrebbero firmare a breve un memorandum of understanding. Honda e Nissan prevedono di includere anche Mitsubishi Motor, società della quale Nissan è il maggiore azionista. Secondo quanto appreso da Nikkei, la fusione tra Honda e Nissan avrebbe l'obiettivo di unire le loro risorse e competere meglio contro Tesla e i produttori cinesi di veicoli elettrici in un settore automobilistico in rapida evoluzione. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri media
La Borsa di Tokyo ha sospeso temporaneamente le negoziazioni delle azioni Nissan dopo che diversi organi di stampa hanno riferito che il colosso automobilistico avrebbe avviato trattative di fusione con Honda (Tuttosport)
Alle grandi sfide che affronta il mondo dell’automobile (dalla transizione a nuove propulsioni alla guida senza conducente) le case produttrici rispondono anche mettendo assieme le forze, e ora dal Giappone arriva la notizia che automobilistiche Honda e Nissan, rispettivamente numero due e numero tre del Giappone, trattano una fusione, che in un secondo momento potrebbe ampliarsi a Mitsubishi Motors. (La Stampa)
“Come abbiamo annunciato a marzo e in agosto, stiamo discutendo di una possibile cooperazione con Nissan in molti settori” e una possibile fusione ‘è tra le possibilità’, ha dichiarato un portavoce di Honda all’AFP. (RSI Radiotelevisione svizzera)