La famiglia e la cura della fede

La famiglia e la cura della fede
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primonumero ESTERI

Questa domenica, tra i giorni delle feste di Natale, è dedicata alla Santa Famiglia di Nazaret, di Gesù, Maria e Giuseppe. La famiglia di Nazaret non è certamente l’unica di cui si parla nella Scrittura e quasi a collegarla con le tante altre famiglie ricordate nella storia della salvezza, oggi la liturgia della Parola presenta la famiglia di Elkanà e Anna, genitori di Samuele, futuro profeta d’Israele. (Primonumero)

Ne parlano anche altri giornali

«Rivolgo un saluto speciale alle famiglie presenti e a quelle collegate da casa attraverso i media. La famiglia è la cellula della società, la famiglia è un tesoro prezioso da sostenere e tutelare». (Corriere Roma)

Città del Vaticano , domenica, 29. dicembre, 2024 12:15 (ACI Stampa). Piazza San Pietro. L’Angelus di Papa Francesco. Poco prima l'apertura della Porta Santa della Basilica di San Giovanni in Laterano. (ACI Stampa)

L'invito nel giorno in cui la Chiesa celebra la Santa Famiglia di Nazaret. Le famiglie anche nell'omelia del cardinale Reina che ha aperto la Porta Santa in Laterano (Avvenire)

Le risposte sconcertanti di un Dio che ci ascolta

Cari fratelli e sorelle, buona domenica! (La Santa Sede)

La Sacra Famiglia e il senso perduto: una lezione dal Vangelo di oggi Brutta storia, quella che viene raccontata nel Vangelo di questa domenica, domenica dedicata alla Sacra Famiglia. Si racconta di un viaggio che i genitori di Gesù, Maria e Giuseppe, fanno a Gerusalemme insieme a Gesù dodicenne. (Cerco il Tuo volto)

Dopo tre giorni lo trovarono nel tempio, seduto in mezzo ai maestri, mentre li ascoltava e li interrogava. Credendo che egli fosse nella comitiva, fecero una giornata di viaggio e poi si misero a cercarlo tra i parenti e i conoscenti; non avendolo trovato, tornarono in cerca di lui a Gerusalemme. (Avvenire)