Bonus Natale, maggioranza al lavoro per ampliare la platea

Bonus Natale, maggioranza al lavoro per ampliare la platea
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora news 12 novembre ore 20 A Natale siamo tutti più bonus. Incassato il disco verde del consiglio dei ministri, la maggioranza si prepara a estendere la platea dell’una tantum da 100 euro nelle tredicesime di 1,1 milioni di dipendenti con reddito fino a 28 mila euro e almeno un figlio a carico. Platea che, nelle parole del ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani, dovrebbe addirittura raddoppiare «per includere, come chiesto anche dalle opposizioni, chi era rimasto fuori all’inizio come le famiglie monogenitoriali». (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Bonus Natale 100 euro docenti e ATA, novità in arrivo: la platea dei beneficiari aumenterà. Le ultime notizie Di (Orizzonte Scuola)

I dipendenti pubblici hanno tempo fino alle 12 del 22 novembre 2024 per presentare la domanda sul sito di NoiPa, almeno se intendono ricevere l'indennità di 100 euro nella mensilità di dicembre. Sul bonus Natale i tempi sono ormai stretti. (Today.it)

La misura potrebbe entrare, secondo quanto viene riferito da fonti della maggioranza, in un emendamento del relatore al decreto fiscale in discussione in commissione al Senato. (Corriere della Sera)

Fondazione Studi Consulenti del Lavoro: Le Faq sul Bonus Natale

Il governo punta a rafforzare gli aiuti ai lavoratori con redditi bassi: l’idea è raddoppiare la platea di beneficiari del cosiddetto bonus Natale, il sostegno una tantum dal valore di 100 euro che, insieme alle tredicesime, dovrebbe arrivare nelle buste paga di chi ha un contratto subordinato che non supera i 28mila euro all’anno. (Sky Tg24 )

La maggioranza starebbe ipotizzando un ampliamento della platea degli aventi diritto. Al momento sono tante le restrizioni previste: il bonus è destinato a dipendenti con reddito non superiore a 28mila euro, coniugati e con coniuge e almeno un figlio fis… (La Stampa)

In particolare, l’approfondimento contiene numerose Faq sull’argomento, così da avere una bussola per orientarsi al meglio sull’indennità, anche alla luce delle recenti indicazioni fornite dall’Agenzia delle Entrate. (Dottrina Lavoro)