Bonus da 100 euro per i lavoratori dipendenti, domande e risposte per capire come funziona
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un’indennità di 100 euro corrisposta direttamente nella tredicesima mensilità ai lavoratori dipendenti, in presenza di determinati requisiti. E' il cosiddetto Bonus Natale previsto dal Decreto Omnibus (D.L. n. 113/2024), in merito al quale la Fondazione Studi Consulenti del Lavoro ha realizzato un approfondimento contenente numerose Faq per fornire una bussola per orientarsi sull’indennità, anche alla luce delle recenti indicazioni dell’Agenzia delle Entrate. (CittaDellaSpezia)
Se ne è parlato anche su altri media
L’indennità da 100 euro per i dipendenti con redditi fino a 28 mila euro e famiglia a carico potrebbe raddoppiare i beneficiari, ma il percorso è tutto in salita. “Proviamoci”, è il suo incitamento, ma per non intaccare i fondi destinati alla riduzione delle tasse, la presidente del Consiglio punta ancora sul concordato preventivo biennale, ora esteso fino al 12 dicembre. (QuiFinanza)
La maggioranza starebbe però valutando un'estensione delle della platea, che oltre al paletto reddituale prevede anche limiti legati alla tipologia del nucleo: necessaria, in particolare, la presenza di un coniuge e almeno un figlio fiscalmente a carico; oppure l’erogazione è prevista per nuclei monogenitoriali con un figlio a carico. (la Repubblica)
A Natale siamo tutti più bonus. Incassato il disco verde del consiglio dei ministri, la maggioranza si prepara a estendere la platea dell’una tantum da 100 euro nelle tredicesime di 1,1 milioni di dipendenti con reddito fino a 28 mila euro e almeno un figlio a carico. (Milano Finanza)
Getting your Trinity Audio player ready... ROMA- Una platea potenziale di oltre due milioni di lavoratori per il Bonus Natale: il Consiglio dei ministri ha dato il via libera all’estensione dei beneficiari della misura una tantum a sostegno del reddito delle famiglie. (Dire)
Raddoppio in arrivo per il Bonus Natale, l’incentivo una tantum fino a 100 euro che sarà accreditato con la tredicesima mensilità di quest’anno. Al momento sono tante le restrizioni previste: il bonus è destinato a dipendenti con reddito non superiore a 28mila euro, coniugati e con coniuge e almeno un figlio fis… (La Stampa)
Il governo Meloni ha fatto sapere di aver "raddoppiato" la platea del bonus Natale da 100 euro per i lavoratori dipendenti. Per avere il bonus, in ogni caso, bisognerà sempre fare domanda. (Fanpage.it)