Bonus Natale 2024 esteso a 2 milioni di italiani grazie a concordato bis. Il piano del governo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Introduzione Il governo punta a rafforzare gli aiuti ai lavoratori con redditi bassi: l’idea è raddoppiare la platea di beneficiari del cosiddetto bonus Natale, il sostegno una tantum dal valore di 100 euro che, insieme alle tredicesime, dovrebbe arrivare nelle buste paga di chi ha un contratto subordinato che non supera i 28mila euro all’anno. Si tratta di circa due milioni di italiani. Come reperire le risorse? Si guarda alle entrate previste grazie al concordato preventivo: nel Consiglio dei ministri del 12 novembre sono stati riaperti i termini entro cui le partite Iva potranno aderire. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altre testate
ROMA- Una platea potenziale di oltre due milioni di lavoratori per il Bonus Natale: il Consiglio dei ministri ha dato il via libera all’estensione dei beneficiari della misura una tantum a sostegno del reddito delle famiglie. (Dire)
La misura potrebbe entrare, secondo quanto viene riferito da fonti della maggioranza, in un emendamento del relatore al decreto fiscale in discussione in commissione al Senato. (Corriere della Sera)
E' il cosiddetto Bonus Natale previsto dal Decreto Omnibus (D.L. n. (CittaDellaSpezia)
MILANO – Il bonus da 100 euro inizialmente associato alla Befana, e poi anticipato col decreto Omnibus a Natale, potrebbe allargarsi. Il contributo verrà erogato con la tredicesima ai lavoratori dipendenti che abbiano un reddito complessivo entro i 28mila euro. (la Repubblica)
Al momento, l’una tantum di 100 euro è destinata ai lavoratori dipendenti con reddito non superiore a 28mila euro con coniuge e almeno un figlio fiscalmente a carico, oppure in nuclei monogenitoriali con almeno un figlio a carico. (Il Fatto Quotidiano)
Le decisioni del Governo Raddoppia la platea del bonus Natale: è l’orientamento della maggioranza di governo, che punta a estendere a due milioni di lavoratori dipendenti con reddito fino a 28 mila euro l’una tantum di 100 euro che arriverà con le tredicesime. (Livesicilia.it)