Bonus Natale, raddoppia la platea di beneficiari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Foto dall'archivio Ap Il bonus di 100 euro per i lavoratori fino a 28mila euro di reddito Si amplia la platea dei beneficiari del cosiddetto bonus Natale, aggiuntivo rispetto alla tredicesima mensilità. “Abbiamo trovato le risorse per arrivare almeno al raddoppio della platea – spiega il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani -. Il governo ha sempre voluto ampliare i beneficiari e quindi ha cercato le risorse per includere parte di chi era rimasto fuori all’inizio”. (LAPRESSE)
Su altre fonti
In particolare, l’approfondimento contiene numerose Faq sull’argomento, così da avere una bussola per orientarsi al meglio sull’indennità, anche alla luce delle recenti indicazioni fornite dall’Agenzia delle Entrate. (Dottrina Lavoro)
La tredicesima spetta sia ai dipendenti pubblici e privati che ai pensionati, con l’accredito che avviene generalmente entro la fine del mese, prima delle festività. Quest'anno per alcuni sarà più ricca di circa 100 euro, grazie al cosiddetto "bonus Natale" approvato dal governo. (ilmessaggero.it)
A chi spetta il Bonus Natale 2024? Attualmente, il bonus Natale è rivolto ai lavoratori dipendenti con un reddito annuo fino a 28.000 euro , coniugati e con almeno un figlio fiscalmente a carico. La maggioranza starebbe infatti valutando l’ipotesi di estendere i destinatari di questo bonus, un contributo una tantum di 100 euro, a favore di determinate categorie di lavoratori in occasione delle festività natalizie. (Gazzetta del Sud)
In arrivo una norma nel decreto legge concordato e che diventerà emendamento del governo al decreto legge fisco (dl 155/24) all’esame della commissione bilancio del senato relatore Dario Damiani (FI) che ricomprenderà nei beneficiari anche coloro che hanno figli a carico, anche senza coniuge a carico. (Italia Oggi)
Fiscali. Una fine d’anno con i botti. (NT+ Fisco)
Per avere il bonus, in ogni caso, bisognerà sempre fare domanda. Il governo Meloni ha fatto sapere di aver "raddoppiato" la platea del bonus Natale da 100 euro per i lavoratori dipendenti. (Fanpage.it)