Bonus Natale, si amplia la platea dei beneficiari. Al momento interessato solo un dipendente su dieci
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si allarga la platea dei beneficiari del bonus Natale da 100 euro che sarà erogato con la tredicesima. La norma che amplia la platea degli aventi diritto sarebbe contenuta nello stesso decreto approvato oggi dal Cdm per riaprire i termini per l’adesione al concordato preventivo biennale. Al momento, l’una tantum di 100 euro è destinata ai lavoratori dipendenti con reddito non superiore a 28mila euro con coniuge e almeno un figlio fiscalmente a carico, oppure in nuclei monogenitoriali con almeno un figlio a carico. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre fonti
Le decisioni del Governo La decisione è contenuta nel decreto per il concordato bis, che andrà in Gazzetta ufficiale il più presto possibile proprio per permettere l’erogazione dell’aiuto con la prossima tredicesima. (Livesicilia.it)
Una fine d’anno con i botti. Un intervento voluto dal Consiglio dei ministri per ampliare la platea dell’aiuto attualmente destinato (secondo la formulazione uscita dal decreto Omnibus di inizio ottobre) ai lavori dipendenti con redditi fino a 28mila euro a condizione che non siano... (NT+ Fisco)
La maggioranza starebbe valutando la possibilità di estendere la platea dei beneficiari del cosiddetto Bonus Natale, l’una tantum di 100 euro in arrivo con le tredicesime che attualmente è destinata solo ai lavoratori dipendenti con reddito non superiore a 28 mila euro. (Corriere della Sera)
Il bonus Natale arriverà in tredicesiama anche per i genitori con solo il figlio a carico, senza il coniuge. Così i possibili beneficiari salgono da poco più di un milione a circa quattro milioni e mezzo. (Italia Oggi)
Pagamento della tredicesima anticipato per molti lavoratori: ecco le date dell’accredito a dicembre per pensionati e dipendenti pubblici e privati. Tredicesima dipendenti e pensionati: in anticipo per gli Statali (PMI.it)
113/2024), in merito al quale la Fondazione Studi Consulenti del Lavoro ha realizzato un approfondimento contenente numerose Faq per fornire una bussola per orientarsi sull’indennità, anche alla luce delle recenti indicazioni dell’Agenzia delle Entrate. (CittaDellaSpezia)