Bonus Natale 2024: estensione del contributo per lavoratori dipendenti e famiglie monogenitoriali

Bonus Natale 2024: estensione del contributo per lavoratori dipendenti e famiglie monogenitoriali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud ECONOMIA

Nel nuovo decreto fiscale potrebbe essere introdotta una misura per ampliare i beneficiari del cosiddetto "bonus Natale". La maggioranza starebbe infatti valutando l’ipotesi di estendere i destinatari di questo bonus, un contributo una tantum di 100 euro, a favore di determinate categorie di lavoratori in occasione delle festività natalizie. A chi spetta il Bonus Natale 2024? Attualmente, il bonus Natale è rivolto ai lavoratori dipendenti con un reddito annuo fino a 28.000 euro , coniugati e con almeno un figlio fiscalmente a carico. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri giornali

Si amplia la platea dei beneficiari del cosiddetto bonus Natale, aggiuntivo rispetto alla tredicesima mensilità. “Abbiamo trovato le risorse per arrivare almeno al raddoppio della platea – spiega il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani -. (LAPRESSE)

La maggioranza starebbe valutando la possibilità di estendere la platea dei beneficiari del cosiddetto Bonus Natale, l’una tantum di 100 euro in arrivo con le tredicesime che attualmente è destinata solo ai lavoratori dipendenti con reddito non superiore a 28 mila euro. (Corriere della Sera)

La decisione è arrivata ieri in Consiglio dei ministri, che ha stanziato nuove risorse, circa 100 milioni, per estendere il bonus di 100 euro nella busta paga dei lavoratori dipendenti a basso reddito anche ad alcuni soggetti esclusi, come i genitori soli. (Corriere della Sera)

Novità sul Bonus Natale da 100 euro, si allarga la platea: l’annuncio del governo Meloni

113/2024), in merito al quale la Fondazione Studi Consulenti del Lavoro ha realizzato un approfondimento contenente numerose Faq per fornire una bussola per orientarsi sull’indennità, anche alla luce delle recenti indicazioni dell’Agenzia delle Entrate. (CittaDellaSpezia)

Pagamento della tredicesima anticipato per molti lavoratori: ecco le date dell’accredito a dicembre per pensionati e dipendenti pubblici e privati. Tredicesima dipendenti e pensionati: in anticipo per gli Statali (PMI.it)

Saranno incluse, stando agli annunci, anche le categorie lasciate fuori finora. Il governo Meloni ha fatto sapere di aver "raddoppiato" la platea del bonus Natale da 100 euro per i lavoratori dipendenti. (Fanpage.it)