Bonus Natale allargato a 2 milioni di lavoratori. Riapre il concordato

Bonus Natale allargato a 2 milioni di lavoratori. Riapre il concordato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

A calare la carta del raddoppio sul tavolo del Consiglio dei ministri è Giorgia Meloni. “Proviamoci”, esorta la premier che vuole ampliare la platea del bonus Natale, l’una tantum di 100 euro per i lavoratori dipendenti con redditi fino a 28 mila euro, un coniuge e almeno un figlio. Bonus e famiglia, seconda edizione. Ma la coperta è corta e per non sottrarre risorse alla promessa del tagl… (la Repubblica)

Su altre fonti

Getting your Trinity Audio player ready... Il Consiglio dei ministri approva l'estensione dei beneficiari dell'una tantum da 100 euro in più in busta paga, ecco se e come ottenerlo (Dire)

La maggioranza starebbe però valutando un'estensione delle della platea, che oltre al paletto reddituale prevede anche limiti legati alla tipologia del nucleo: necessaria, in particolare, la presenza di un coniuge e almeno un figlio fiscalmente a carico; oppure l’erogazione è prevista per nuclei monogenitoriali con un figlio a carico. (la Repubblica)

Quest'anno per alcuni sarà più ricca di circa 100 euro, grazie al cosiddetto "bonus Natale" approvato dal governo. La tredicesima spetta sia ai dipendenti pubblici e privati che ai pensionati, con l’accredito che avviene generalmente entro la fine del mese, prima delle festività. (ilmessaggero.it)

Bonus Natale, si amplia la platea

Tredicesima dipendenti e pensionati: in anticipo per gli Statali Nel mese dicembre, accanto ai pensionati e ai dipendenti privati, anche i lavoratori pubblici percepiscono la tredicesima mensilità, gratifica economica, che tuttavia – secondo la legge 350/2001 – deve essere accreditata secondo un calendario specifico, che segnala date diverse a seconda delle varie categorie di lavoratori. (PMI.it)

Passando da circa 1,1 milioni di persone, tra dipendenti privati e statali, a oltre 2 milioni. (ilmessaggero.it)

Bonus di Natale più ampio, per poter ottenere il bonus di 100 euro in busta paga non è necessario avere il coniuge a carico. (Italia Oggi)