Fondazione Studi Consulenti del Lavoro: Le Faq sul Bonus Natale

Fondazione Studi Consulenti del Lavoro: Le Faq sul Bonus Natale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dottrina Lavoro ECONOMIA

La Fondazione Studi Consulenti del Lavoro ha pubblicato, in data 12 novembre 2024, un approfondimento in merito al cd. Bonus Natale, previsto dal Decreto Omnibus (art. 2-bis, del Decreto Legge n. 113/2024 ), consistente in una indennità di 100 euro corrisposta ai lavoratori dipendenti, in presenza di determinati requisiti, direttamente nella tredicesima mensilità. In particolare, l’approfondimento contiene numerose Faq sull’argomento, così da avere una bussola per orientarsi al meglio sull’indennità, anche alla luce delle recenti indicazioni fornite dall’Agenzia delle Entrate. (Dottrina Lavoro)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In arrivo una norma nel decreto legge concordato e che diventerà emendamento del governo al decreto legge fisco (dl 155/24) all’esame della commissione bilancio del senato relatore Dario Damiani (FI) che ricomprenderà nei beneficiari anche coloro che hanno figli a carico, anche senza coniuge a carico. (Italia Oggi)

I sostituti d’imposta, a loro volta, recuperano le somme erogate sotto forma di credito d’imposta, che possono utilizzare in compensazione a partire dal giorno successivo all’erogazione in busta paga dell’indennità. (FiscoOggi)

L'ultima misura del governo, la riapertura del concordato fiscale, ha aperto prospettive interessanti per i contribuenti che attendono per le festività, oltre alla tredicesima, anche benefici "last minute" dalla manovra come il (Secolo d'Italia)

Bonus Natale da 100 euro, verso l'allargamento dei beneficiari: le regole attuali e cosa può cambiare

Foto dall'archivio Ap Il bonus di 100 euro per i lavoratori fino a 28mila euro di reddito (LAPRESSE)

I 100 euro in Tredicesima saranno infatti disponibili per 4,5 milioni di persone coinvolgendo anche i genitori single: “passeremo da poco più di un milione di contribuenti ad oltre quattro milioni e mezzo. (StrettoWeb)

La misura potrebbe entrare, secondo quanto viene riferito da fonti della maggioranza, in un emendamento del relatore al decreto fiscale in discussione in commissione al Senato. (Corriere della Sera)