Bonus Natale 2024, raddoppio dei beneficiari e nuove categorie incluse: come fare domanda
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giorgia Meloni rilancia sul Bonus Natale e sfodera un colpo di scena per allargarne la platea. L’indennità da 100 euro per i dipendenti con redditi fino a 28 mila euro e famiglia a carico potrebbe raddoppiare i beneficiari, ma il percorso è tutto in salita. “Proviamoci”, è il suo incitamento, ma per non intaccare i fondi destinati alla riduzione delle tasse, la presidente del Consiglio punta ancora sul concordato preventivo biennale, ora esteso fino al 12 dicembre. (QuiFinanza)
La notizia riportata su altri giornali
La decisione è arrivata ieri in Consiglio dei ministri, che ha stanziato nuove risorse, circa 100 milioni, per estendere il bonus di 100 euro nella busta paga dei lavoratori dipendenti a basso reddito anche ad alcuni soggetti esclusi, come i genitori soli. (Corriere della Sera)
Il viceministro dell’Economia, Maurizio Leo, ha annunciato un ampliamento significativo della platea dei beneficiari del bonus natalizio di 100 euro. Bonus 100 euro docenti e ATA, si amplia la platea dei beneficiari. (Orizzonte Scuola)
Roma, 13 nov. È quanto dichiara in una nota Maurizio Leo, viceministro dell’Economia e delle Finanze. (Agenzia askanews)
Ecco quali sono i requisiti oggi e come possono cambiare. Per avere il bonus, in ogni caso, bisognerà sempre fare domanda. (Fanpage.it)
La maggioranza starebbe valutando la possibilità di estendere la platea dei beneficiari del cosiddetto Bonus Natale, l’una tantum di 100 euro in arrivo con le tredicesime che attualmente è destinata solo ai lavoratori dipendenti con reddito non superiore a 28 mila euro. (Corriere della Sera)
Nel documento vengono indicati, tra gli altri aspetti, la platea dei destinatari, i requisiti necessari per averne diritto e gli adempimenti a carico del lavoratore e del datore di lavoro. Tra le condizioni per avere diritto al bonus figura il possesso di un reddito annuo complessivo, nel 2024, non superiore ai 28.000 euro. (Ipsoa)