Bonus Natale, verso l’estensione della platea. Le regole del contributo da 100 euro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO – Il bonus da 100 euro inizialmente associato alla Befana, e poi anticipato col decreto Omnibus a Natale, potrebbe allargarsi. Il contributo verrà erogato con la tredicesima ai lavoratori dipendenti che abbiano un reddito complessivo entro i 28mila euro. La maggioranza starebbe però valutando un'estensione delle della platea, che oltre al paletto reddituale prevede anche limiti legati alla tipologia del nucleo: necessaria, in particolare, la presenza di un coniuge e almeno un figlio fiscalmente a carico; oppure l’erogazione è prevista per nuclei monogenitoriali con un figlio a carico. (la Repubblica)
Su altre fonti
La maggioranza starebbe ipotizzando un ampliamento della platea degli aventi diritto. Al momento sono tante le restrizioni previste: il bonus è destinato a dipendenti con reddito non superiore a 28mila euro, coniugati e con coniuge e almeno un figlio fis… (La Stampa)
Il governo studia il modo per allargare la platea che riceverà il Bonus NataleMissing Credit Le modifiche allo studio L’idea è quella di portare allargare il perimetro del bonus che, attualmente, riguarderebbe circa un milione di lavoratori. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Leggi anche Bonus Natale, si amplia la platea Il bonus Natale arriverà in tredicesiama anche per i genitori con solo il figlio a carico, senza il coniuge. Così i possibili beneficiari salgono da poco più di un milione a circa quattro milioni e mezzo. (Italia Oggi)
A Natale l'erogazione del bonus 100 euro; a gennaio la richiesta di restituzione. bonus Natale) da erogare ai lavoratori insieme alla tredicesima. (MySolution)
La decisione è arrivata ieri in Consiglio dei ministri, che ha stanziato nuove risorse, circa 100 milioni, per estendere il bonus di 100 euro nella busta paga dei lavoratori dipendenti a basso reddito anche ad alcuni soggetti esclusi, come i genitori soli. (Corriere della Sera)
Il governo si appresta ad ampliare la platea dei beneficiari del bonus Natale da 100 euro, destinato ai lavoratori dipendenti con un reddito lordo non superiore a 28.000 euro. Un emendamento al Decreto Fiscale, attualmente in esame alla commissione bilancio del Senato, estenderà il beneficio anche a chi ha figli a carico, senza coniuge a carico. (Orizzonte Scuola)