Il governo darà 100 euro a 4 milioni di italiani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il viceministro dell'Economia e delle Finanze Maurizio Leo ha annunciato l'allargamento della platea dei beneficiari del bonus di Natale 2024, dal valore di 100 euro. La modifica dei requisiti per accedere al bonus, sulla quale si erano già rincorse varie indiscrezioni nelle scorse ore, viene ora confermata dal governo: "Nel dettaglio viene ampliata la platea dei contribuenti che percepiranno il bonus di 100 euro a Natale. (Today.it)
La notizia riportata su altre testate
A formire glu ultimi dati, dopo il via libera alla modifica dei requisiti per il bonus una tantum, è il viceministro dell'economia Maurizio Leo. Il bonus Natale arriverà in tredicesiama anche per i genitori con solo il figlio a carico, senza il coniuge. (Italia Oggi)
Passando da circa 1,1 milioni di persone, tra dipendenti privati e statali, a oltre 2 milioni. (ilmessaggero.it)
Il governo si appresta ad ampliare la platea dei beneficiari del bonus Natale da 100 euro, destinato ai lavoratori dipendenti con un reddito lordo non superiore a 28.000 euro. Un emendamento al Decreto Fiscale, attualmente in esame alla commissione bilancio del Senato, estenderà il beneficio anche a chi ha figli a carico, senza coniuge a carico. (Orizzonte Scuola)
La cronaca racconta che la maggioranza starebbe valutando un’ estensione della platea del cosiddetto “ bonus Natale ”: l’una tantum di 100 euro in arrivo con le tredicesime e destinata ai lavoratori dipendenti con reddito non superiore a 28mila euro con coniuge e almeno un figlio fiscalmente a carico, oppure in nuclei monogenitoriali con un figlio a carico. (Il Sole 24 ORE)
Viene di fatto eliminato il requisito di avere il coniuge a carico e dunque per avere il bonus basterà avere almeno un figlio a carico", spiega è il viceministro dell'Economia e delle Finanze Maurizio Leo all'indomani dell'approvazione della norma in cdm. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Tra le condizioni per avere diritto al bonus figura il possesso di un reddito annuo complessivo, nel 2024, non superiore ai 28.000 euro. Nell’approfondimento del 12 novembre 2024, la Fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro riepiloga le FAQ in materia di bonus Natale che sarà corrisposto ai lavoratori dipendenti, in presenza di determinati requisiti, direttamente nella tredicesima mensilità. (Ipsoa)