Bonus Natale di 100 euro: entro quando va presentata la domanda per averlo con la tredicesima
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sul bonus Natale i tempi sono ormai stretti. I dipendenti pubblici hanno tempo fino alle 12 del 22 novembre 2024 per presentare la domanda sul sito di NoiPa, almeno se intendono ricevere l'indennità di 100 euro nella mensilità di dicembre. Oltre il 22 novembre 2024, il bonus sarà infatti riconosciuto esclusivamente in sede di dichiarazione dei redditi relativa all'anno d'imposta 2024, da presentarsi nell'anno 2025. (Today.it)
La notizia riportata su altri giornali
In particolare, l’approfondimento contiene numerose Faq sull’argomento, così da avere una bussola per orientarsi al meglio sull’indennità, anche alla luce delle recenti indicazioni fornite dall’Agenzia delle Entrate. (Dottrina Lavoro)
Ultim'ora news 12 novembre ore 20 (Milano Finanza)
La maggioranza starebbe infatti valutando l’ipotesi di estendere i destinatari di questo bonus, un contributo una tantum di 100 euro, a favore di determinate categorie di lavoratori in occasione delle festività natalizie. (Gazzetta del Sud)
È il rischio che si corre con la nuova indennità (c.d. A Natale l'erogazione del bonus 100 euro; a gennaio la richiesta di restituzione. (MySolution)
La maggioranza starebbe però valutando un'estensione delle della platea, che oltre al paletto reddituale prevede anche limiti legati alla tipologia del nucleo: necessaria, in particolare, la presenza di un coniuge e almeno un figlio fiscalmente a carico; oppure l’erogazione è prevista per nuclei monogenitoriali con un figlio a carico. (la Repubblica)
Raddoppia la platea dei lavoratori con figli che a dicembre riceveranno il bonus Natale da 100 euro con la tredicesima. (ilmessaggero.it)