Bonus Natale 2024, 100 euro anche ai genitori non sposati. FdI chiede i fondi per la Metro Roma

Bonus Natale 2024, 100 euro anche ai genitori non sposati. FdI chiede i fondi per la Metro Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Il governo contesta la scelta dei sindacati di scioperare contro la manovra, che il ministro dell’economia, Giancarlo Giorgetti, giudica «incredibile, visto che si abbassano le tasse» ed amplia i bonus per i redditi più bassi. La platea dei beneficiari del Bonus Natale, infatti, raddoppierà, passando da uno a due milioni, includendo anche i genitori senza coniuge a carico. La decisione è arrivata ieri in Consiglio dei ministri, che ha stanziato nuove risorse, circa 100 milioni, per estendere il bonus di 100 euro nella busta paga dei lavoratori dipendenti a basso reddito anche ad alcuni soggetti esclusi, come i genitori soli. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Pagamento della tredicesima anticipato per molti lavoratori: ecco le date dell’accredito a dicembre per pensionati e dipendenti pubblici e privati. Tredicesima dipendenti e pensionati: in anticipo per gli Statali (PMI.it)

Quanti sono i beneficiari del Bonus Natale da 100 euro Bonus Natale da 100 euro: l'annuncio di Luca Ciriani (Virgilio Notizie)

Giorgia Meloni rilancia sul Bonus Natale e sfodera un colpo di scena per allargarne la platea. “Proviamoci”, è il suo incitamento, ma per non intaccare i fondi destinati alla riduzione delle tasse, la presidente del Consiglio punta ancora sul concordato preventivo biennale, ora esteso fino al 12 dicembre. (QuiFinanza)

Bonus Natale, verso l’estensione della platea. Le regole del contributo da 100 euro

Nel documento vengono indicati, tra gli altri aspetti, la platea dei destinatari, i requisiti necessari per averne diritto e gli adempimenti a carico del lavoratore e del datore di lavoro. Nell’approfondimento del 12 novembre 2024, la Fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro riepiloga le FAQ in materia di bonus Natale che sarà corrisposto ai lavoratori dipendenti, in presenza di determinati requisiti, direttamente nella tredicesima mensilità. (Ipsoa)

La maggioranza starebbe ipotizzando un ampliamento della platea degli aventi diritto. Al momento sono tante le restrizioni previste: il bonus è destinato a dipendenti con reddito non superiore a 28mila euro, coniugati e con coniuge e almeno un figlio fis… (La Stampa)

MILANO – Il bonus da 100 euro inizialmente associato alla Befana, e poi anticipato col decreto Omnibus a Natale, potrebbe allargarsi. Il contributo verrà erogato con la tredicesima ai lavoratori dipendenti che abbiano un reddito complessivo entro i 28mila euro. (la Repubblica)