Fisco, Leo: bonus Natale a 4,5 milioni di dipendenti. Ora corsa alle richieste
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Bonus Natale cambia volto e allarga la platea passando da 1 a 4,5 milioni di dipendenti. Ad annunciarlo è il viceministro dell’Economia Maurizio Leo con un intervento che va a risolvere la questione dei nuclei monogenitoriali a cui l’aiuto di 100 euro nelle tredicesime non sarebbe arrivato secondo la formulazione dell’aiuto che era uscita dalla conversione del decreto Omnibus di ottobre. «viene ampliata la platea dei contribuenti che percepiranno il bonus di 100 euro a Natale. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri media
Un intervento voluto dal Consiglio dei ministri per ampliare la platea dell’aiuto attualmente destinato (secondo la formulazione uscita dal decreto Omnibus di inizio ottobre) ai lavori dipendenti con redditi fino a 28mila euro a condizione che non siano... (NT+ Fisco)
«Abbiamo trovato le risorse per arrivare all’incirca al raddoppio della platea per includere, come avevano chiesto anche le opposizioni, chi era rimasto fuori all’inizio, come le famiglie monogenitoriali», ha infatti detto il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani. (Il Sole 24 ORE)
Come reperire le risorse? Si guarda alle entrate previste grazie al concordato preventivo: nel Consiglio dei ministri del 12 novembre sono stati riaperti i termini entro cui le partite Iva potranno aderire. (Sky Tg24 )
Natale è pur sempre Natale. Appena un giorno fa, martedì 12 novembre, il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, spiegava che in Consiglio dei ministri erano state trovate le risorse per raddoppiare il numero dei beneficiari… (L'HuffPost)
Il governo studia il modo per allargare la platea che riceverà il Bonus NataleMissing Credit Le modifiche allo studio L’idea è quella di portare allargare il perimetro del bonus che, attualmente, riguarderebbe circa un milione di lavoratori. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
E' il cosiddetto Bonus Natale previsto dal Decreto Omnibus (D.L. n. (CittaDellaSpezia)