Bonus Natale da 100 euro, che cos’è e chi può richiederlo

Bonus Natale da 100 euro, che cos’è e chi può richiederlo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

MILANO – Dopo le indiscrezioni è arrivata la conferma: il bonus da 100 euro che andrà a rafforzare la tredicesima dei lavoratori dipendenti avrà una platea platea allargata, con l’estensione alle famiglie monogenitoriali. I requisiti per il bonus Natale In attesa ch il governo chiarisca i criteri dell’allargamento restano fissi alcuni dei requisiti fissati dalla norma originaria. Il beneficiario deve innanzitutto avere un reddito complessivo non superiore a 28 mila euro, deve avere a carico fiscalmente il coniuge non legalmente ed effettivamente separato e almeno un figlio. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Si allarga la platea dei beneficiari del bonus Natale da 100 euro che sarà erogato con la tredicesima. Al momento, l’una tantum di 100 euro è destinata ai lavoratori dipendenti con reddito non superiore a 28mila euro con coniuge e almeno un figlio fiscalmente a carico, oppure in nuclei monogenitoriali con almeno un figlio a carico. (Il Fatto Quotidiano)

"Passeremo da poco più di un milione di contribuenti ad oltre quattro milioni e mezzo. Viene di fatto eliminato il requisito di avere il coniuge a carico e dunque per avere il bonus basterà avere almeno un figlio a carico", spiega è il viceministro dell'Economia e delle Finanze Maurizio Leo all'indomani dell'approvazione della norma in cdm. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nel mese dicembre, accanto ai pensionati e ai dipendenti privati, anche i lavoratori pubblici percepiscono la tredicesima mensilità, gratifica economica, che tuttavia – secondo la legge 350/2001 – deve essere accreditata secondo un calendario specifico, che segnala date diverse a seconda delle varie categorie di lavoratori. (PMI.it)

Bonus Natale 2024, raddoppio dei beneficiari e nuove categorie incluse: come fare domanda

Foto dall'archivio Ap Il bonus di 100 euro per i lavoratori fino a 28mila euro di reddito (LAPRESSE)

Al momento sono tante le restrizioni previste: il bonus è destinato a dipendenti con reddito non superiore a 28mila euro, coniugati e con coniuge e almeno un figlio fis… Raddoppio in arrivo per il Bonus Natale, l’incentivo una tantum fino a 100 euro che sarà accreditato con la tredicesima mensilità di quest’anno. (La Stampa)

L’indennità da 100 euro per i dipendenti con redditi fino a 28 mila euro e famiglia a carico potrebbe raddoppiare i beneficiari, ma il percorso è tutto in salita. “Proviamoci”, è il suo incitamento, ma per non intaccare i fondi destinati alla riduzione delle tasse, la presidente del Consiglio punta ancora sul concordato preventivo biennale, ora esteso fino al 12 dicembre. (QuiFinanza)