Bonus Natale di 100 euro anche ai genitori non sposati. FdI chiede i fondi per la Metro Roma

Bonus Natale di 100 euro anche ai genitori non sposati. FdI chiede i fondi per la Metro Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Il governo contesta la scelta dei sindacati di scioperare contro la manovra, che il ministro dell’economia, Giancarlo Giorgetti, giudica «incredibile, visto che si abbassano le tasse» ed amplia i bonus per i redditi più bassi. La platea dei beneficiari del Bonus Natale, infatti, raddoppierà, passando da uno a due milioni, includendo anche i genitori senza coniuge a carico. La decisione è arrivata ieri in Consiglio dei ministri, che ha stanziato nuove risorse, circa 100 milioni, per estendere il bonus di 100 euro nella busta paga dei lavoratori dipendenti a basso reddito anche ad alcuni soggetti esclusi, come i genitori soli. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il bonus di 100 euro per i lavoratori fino a 28mila euro di reddito Foto dall'archivio Ap (LAPRESSE)

Tra le condizioni per avere diritto al bonus figura il possesso di un reddito annuo complessivo, nel 2024, non superiore ai 28.000 euro. Nell’approfondimento del 12 novembre 2024, la Fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro riepiloga le FAQ in materia di bonus Natale che sarà corrisposto ai lavoratori dipendenti, in presenza di determinati requisiti, direttamente nella tredicesima mensilità. (Ipsoa)

Nel nuovo decreto fiscale potrebbe essere introdotta una misura per ampliare i beneficiari del cosiddetto "bonus Natale". A chi spetta il Bonus Natale 2024? Attualmente, il bonus Natale è rivolto ai lavoratori dipendenti con un reddito annuo fino a 28.000 euro , coniugati e con almeno un figlio fiscalmente a carico. (Gazzetta del Sud)

Tredicesima dipendenti e pensionati: in anticipo per gli Statali

In arrivo una norma nel decreto legge concordato e che diventerà emendamento del governo al decreto legge fisco (dl 155/24) all’esame della commissione bilancio del senato relatore Dario Damiani (FI) che ricomprenderà nei beneficiari anche coloro che hanno figli a carico, anche senza coniuge a carico. (Italia Oggi)

Il Consiglio dei ministri approva l'estensione dei beneficiari dell'una tantum da 100 euro in più in busta paga, ecco se e come ottenerlo Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Nel mese dicembre, accanto ai pensionati e ai dipendenti privati, anche i lavoratori pubblici percepiscono la tredicesima mensilità, gratifica economica, che tuttavia – secondo la legge 350/2001 – deve essere accreditata secondo un calendario specifico, che segnala date diverse a seconda delle varie categorie di lavoratori. (PMI.it)