Nuovo massacro a Gaza: bombe su un edificio, almeno 26 morti e 59 dispersi. Nove arresti per manifestazioni sotto casa di Netanyahu
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sepolti dalle macerie. Così sono morte almeno 26 persone, mentre altre 59 risultano ancora disperse, nell’ennesima strage di civili palestinesi a Gaza compiuta dall’esercito israeliano. La difesa civile della Striscia, per bocca del suo portavoce Mahmud Bassal, ha riferito che tra le vittime ci sono diversi bambini, colpiti da un attacco aereo che si è abbattuto sul nord dell’enclave palestinese. Gli attacchi dello Stato ebraico non si sono limitati alla Striscia di Gaza. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri media
seguito del massiccio attacco russo della notte scorsa. Due il Guardian. (Tuttosport)
Almeno cinque persone sono state uccise, tra cui due soldati libanesi, in due attacchi israeliani avvenuti oggi nella città di Al Mari, nel sud-est del Libano, secondo fonti ufficiali. Nel frattempo, il Ministero della Sanità libanese ha dichiarato in un comunicato sul suo account ufficiale X che due bambine gemelle di due anni e il loro padre sono stati uccisi in un altro attacco nella stessa località e un'altra persona è rimasta ferita. (Corriere della Sera)
A Beit Lahia, un bombardamento ha colpito un palazzo residenziale di più piani in cui vivevano 6 famiglie, seppellendo "decine di persone, inclusi bambini e donne". (La Stampa)
Lo rende noto AFP TV, che ha mandato in onda immagini di incendi e fumo nella zona. Un attacco ha colpito un sobborgo meridionale di Beirut dopo l'ordine israeliano di evacuare la popolazione locale. (Corriere della Sera)
Lo riporta il Guardian, sottolineando che non si sono al momento conferme indipendenti sul bilancio dei morti. L'ufficio stampa del governo di Gaza, gestito da Hamas, ha stimato in 72 le vittime del raid israeliano su un edificio residenziale che ospitava sei famiglie a Beit Lahia, nel nord della Striscia. (Tiscali Notizie)
Dopo l'attacco, avvenuto nelle prime ore di domenica, sono stati estratti dalle macerie 26 corpi, "tra cui bambini e donne", ha dichiarato il portavoce della difesa civile Mahmud Bassal all'AFP. (Il Messaggero Veneto)