Israele in guerra, le notizie di oggi: Hezbollah, sì a piano Usa per cessate il fuoco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La risposta di Hezbollah alla bozza di accordo di cessate il fuoco con Israele, presentata dagli Stati Uniti, è stata "si, ma" e i negoziati continuano per chiudere i punti rimasti in sospeso. Lo riferisce il corrispondente di Axios dagli Usa dopo che la tv libanese Lbci ha detto che il Libano ha informato l'amministrazione Biden che Hezbollah ha dato una risposta positiva alla proposta di tregua con Israele. (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Seppure non fosse "genocidio", come ipotizza il Papa, a Gaza si consuma una quotidiana carneficina. Domenica è stata colpita da violenti raid israeliani che hanno causato la morte di oltre 100 persone. (La Stampa)
Lo rendono noto le autorità locali a Gaza. E’ successo a Beit Lahiya, nel nord della Striscia di Gaza, dicono gli operatori sanitari. (Agenzia askanews)
I dati dei morti a Gaza Almeno 43.846 persone sono state uccise e 103.740 ferite negli attacchi israeliani contro Gaza dal 7 ottobre 2023 (LAPRESSE)
. Almeno 111 palestinesi sono stati uccisi dall'alba di oggi nella Striscia di Gaza, hanno riferito fonti mediche locali ad Al Jazeera. (Il Messaggero Veneto)
Lo riporta il Guardian, sottolineando che non si sono al momento conferme indipendenti sul bilancio dei morti. . (Tiscali Notizie)
Almeno cinque persone sono state uccise, tra cui due soldati libanesi, in due attacchi israeliani avvenuti oggi nella città di Al Mari, nel sud-est del Libano, secondo fonti ufficiali. Nel frattempo, il Ministero della Sanità libanese ha dichiarato in un comunicato sul suo account ufficiale X che due bambine gemelle di due anni e il loro padre sono stati uccisi in un altro attacco nella stessa località e un'altra persona è rimasta ferita. (Corriere della Sera)